AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   Ciano..DSB in maturazione..dubbio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445420)

kenzo.91 29-01-2014 21:53

una pompa è in voa di acquisto. infatti ho cercato di puntare le pompe in modo da sfiorare e muovere un po di granelli per cercare di compensare.

Vincenzo :-)

jeff73 29-01-2014 22:08

che pompa pensavi di prendere?
:)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

cri#610 29-01-2014 22:18

Io posso dirti come sono intervenuto sulla mia vasca quando avevo i tuoi stessi problemi
controlla l'interscambio vasca sump
Aumenta il movimento
controlla la qualita dell acqua d osmosi se non ce l hai gia metti una cartuccia post osmosi di resine antisilicati
occhio che due acanturidi sporcano moltissimo per una vasca cosi giovane...

kenzo.91 29-01-2014 22:51

Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062301054)
che pompa pensavi di prendere?
:)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

pensavo di prendere una Jebao wp40, sono molto cuorioso delle prestazioni.

Quote:

Originariamente inviata da cri#610 (Messaggio 1062301069)
Io posso dirti come sono intervenuto sulla mia vasca quando avevo i tuoi stessi problemi
controlla l'interscambio vasca sump
Aumenta il movimento
controlla la qualita dell acqua d osmosi se non ce l hai gia metti una cartuccia post osmosi di resine antisilicati
occhio che due acanturidi sporcano moltissimo per una vasca cosi giovane...

La cartuccia post osmosi dove la trovo? dovevo acquistarla ma non son riuscito a trovarla

Il mio è stato un cambio da Berlinese a Dsb in un giorno. quindi tutto quello che avevo lo riportato in questa vasca. Mai avuto problemi di alghe ecc..Ho usato acqua matura del trasloco tutta quella che potevo poi un 20% di nuova.

i ciano in una normale maturazione quanto durano? son li da 2 settimane o poco meno

Luca1963 30-01-2014 14:45

...ahhhh allora anche io son passato da berlinese a DSB ....
le alghe mi son durate mesi circa 2 o 3 .... poi come so venute son sparite
ho su un 230 litri una MP10 a 7/8 cm dal filo d'acqua e uso metodo zeovit ....

kenzo.91 30-01-2014 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Luca1963 (Messaggio 1062301803)
...ahhhh allora anche io son passato da berlinese a DSB ....
le alghe mi son durate mesi circa 2 o 3 .... poi come so venute son sparite
ho su un 230 litri una MP10 a 7/8 cm dal filo d'acqua e uso metodo zeovit ....

Ciao grazie, io non mi preoccupo molto perche sò che sono alghe da maturazione e ci stà ero un po dubbioso sul fatto che i ciano sparivano e poi tornavano. poi ho solo molli e vorrei cominciare ad incrementare coralli Lps e molli particolari, per questo ho tenuto queste pompe visto che non gradiscono correnti folti pensavo di poterle tenere, ma m sa che devo aggiungere una pompa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:21.