AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Situazione seria lumache (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445377)

malù 29-01-2014 18:46

Quote:

Originariamente inviata da CONTERALLY (Messaggio 1062300670)
Alcuni pesci mangiano le lumache specialmente appena nate, non so se ce ne sono di compatibili con quei molluschi. I pesci di uno dei miei acquari, sono così evoluti che gestiscono la popolazione delle lumache come una fonte di cibo, regolandone il numero.

Non è giusto inserire animali con il solo scopo di fare quello che dovremmo fare noi con una gestione corretta!!!!!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Stratos 29-01-2014 18:56

il problema è che il mio è un 25 lt e possono starci solo le redcherry..grazie x il consiglio cmq...

ot.: per quanto concerne la spedizione, avete altri consigli tecnici (oltre a quelli del tempo) tipo coem spedire, che protezioni afre e quale sped conviene d piu?

Johnny Brillo 29-01-2014 21:03

Concordo col semprevivo malù.:-D

Per spedire al meglio devi mettere il sacchetto in un box di polistirolo e bloccarlo con dei fogli di giornale in modo da non farlo sballottolare a destra e a manca e mantenere la temperatura il più costante possibile.

La spedizione è meglio che sia più veloce possibile. I corrieri fanno anche spedizioni che arrivano la mattina dopo entro un orario preciso, ma costano di più.

In ogni caso è meglio un fermo deposito in modo che il destinatario possa andare di persona a prendere il pacco e il viaggio possa essere ancora più breve.

Alcuni negozi usano altre accortezze:
- doppia busta, nel caso la prima si rompesse.
- ossigeno per riempire la restante parte della busta.
- sedativi per evitare stress ai pesci.

Stratos 30-01-2014 02:30

dovrei spedire delle caridine cmq ora faccio un topic

senti come faccio con la condizione del'acqua intorbidita dall'amido delle patate?

Johnny Brillo 30-01-2014 12:02

Controlla i valori e fai un bel cambio d'acqua.

Stratos 30-01-2014 16:30

okok garzie d tutto

CONTERALLY 04-02-2014 12:46

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062300677)
Quote:

Originariamente inviata da CONTERALLY (Messaggio 1062300670)
Alcuni pesci mangiano le lumache specialmente appena nate, non so se ce ne sono di compatibili con quei molluschi. I pesci di uno dei miei acquari, sono così evoluti che gestiscono la popolazione delle lumache come una fonte di cibo, regolandone il numero.

Non è giusto inserire animali con il solo scopo di fare quello che dovremmo fare noi con una gestione corretta!!!!!

Non è una tesi.

malù 04-02-2014 12:52

Ma è la realtà...

CONTERALLY 04-02-2014 13:10

Se non ho capito male, le lumache che sono intenzionalmente nell'acquario, si riproducono in quantità superiore alla sua capienza. La prolificità è un indice di qualità nella gestione dell'acquario. Se non operiamo o inibiamo le lumache, credo ci sia poco da sperare rispetto alla correttezza gestionale. Mi pare sia un criterio del biologico, quindi della correttezza gestionale, ricorrere a rimedi naturali, che non erano previsti nella progettazione originale.

TuKo 04-02-2014 13:18

Quote:

Originariamente inviata da Stratos (Messaggio 1062301362)
dovrei spedire delle caridine cmq ora faccio un topic

#26#26#26#26#26
meglion usare la funzione cerca, di topic sul come spedire(rif. sez. saper comprare,sweetbar e articolo sul portale) ne abbiamo fin troppi.
Già ti è stato chiuso un topic, il collega non ti ha chiuso questo per buona grazia quando poteva tranquillamente farlo, visto l'argomento trattato, sei invitato pertanto ad un uso corretto del mezzo che ti viene messo a disposizione,grazie.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58.