![]() |
Gabriele Pacenti cerchiamo di capirci bene, ho passato quasi l'intera mattinata a ripulire il forum e le discussioni dalle tue "invasioni" . Non credo tu abbia ben chiaro:
Non è assolutamente tollerabile un comportamento come quello che hai adottato. L'emergenza che in corso non è accettabile come giustificazione, perche, purtroppo, quotidianamente nel leggiamo di tutte le tipologie. Pensa solo se ogni persona adottasse la tua "metodologia", cosa potrebbe diventare il forum. Quanto scritto vale come richiamo ufficiale, eventuali contestazioni o repliche sono da farsi come indicato nel regolamento. |
Il gambero pare un Cherax quadricarinatus. Noto animale predatore di tutto quello che è a portata di chela, scavatore di fondi, mangiatore di piante. Sono Crostacei bellissimi da tenere però in vasca monospecifica.
|
Davvero non mi spiego la situazione, dopo un anno di convivenza simbiontica si è accorto che il suo amico era cibo....non ho parole. Ora è in affido fino alla preparazione di una nuova vasca solo x lui.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Non è che la convivenza era simbiotica, semplicemente l'animale era probabilmente giovane, con la crescita cambia (aumenta) l'istinto predatorio e soprattutto la territorialità. Non è che un animale che compri oggi rimane uguale per tutta la vita, così' come la nostra indole non è uguale a 5, 15, 30, 50 anni. Ciascuna specie ha uno sviluppo corporeo e psicologico particolare.
|
Grazie a tutti per l'assistenza, ho finalmente ripreso il cherax dal negozio che me lo ha tenuto in affido, ora è in una vasca monospecifica da 60l solo per lui. A questo punto mi chiedo se fosse utile dargli ogni tanto un vivo per mantenere il suo istinto predatorio. Inoltre la sua vittima (il Red parrot) si è ripreso benissimo apparte l'occhio sx che ora mai è solo un disco biancastro.
Lascia perdere le prede vive, in natura sono prevalentemente detritivori e necrofagi. Vanno bene le prede morte. Non so se un destructor potrà vivere a lungo in un 60 litri, diventano enormi :-).
|
Ma guarda credo che sia alle dimensioni massime, comunque è già in programma la costruzione di una 400 litri nei prossimi mesi
Un acquario più grande sarà sicuramente una casa degna.
|
In realtà 390...bastano? Posso inserire ancora un ch'era di stesse dimensioni
Solo se è di sesso opposto al tuo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |