![]() |
da quanto tempo hai i discus? io non li ho mai avuti ma so che sono sensibili al ph
|
I Discus son con me da quando erano 5 cm....i Discus son stendker
messaggio inviato con la forza del pensiero |
La cosa che mi piace di questa vasca è senza dubbio la radice (il resto non molto a dire la verità...)
Dalla forma sembra una radice redwood...l'hai presa in negozio o è raccolta in natura? :-) |
Luca.. mi dispiace che la vasca non sia di tuo gradimento..., ho fatto il massimo che potevo e il risultato a me piace....son gusti
La radice e' stata presa in negozio messaggio inviato con la forza del pensiero |
Quote:
dalla foto la vasca sembra un po' corta rispetto ai pesci, non so, come dire...o sono enormi i discus o è piccola la vasca, ma che diametro hanno sti pesci? eppure la vasca, come prima diceva Rentz, non è piccolissima, il litraggio è accettabile, forse le manca qualche cm di lunghezza. se fosse 140 o 150 sarebbe perfetta. sembra che ci sia un po' troppa luce...ma magari è solo una mia impressione. inoltre il pH è un po' altino, con una leggera ambratura dell'acqua potresti diminuire l'impatto della luce e abbassare un po' il pH |
Quote:
|
Sinceramente hai dei discus stupendi ma non condivido la gestione...
l'acquariofilia è un'altra cosa, i discus andrebbero allevati diversamente ph più basso e senza tutti quei medicinali acqua ambrata tramite torba nel filtro . La radice è bellissima e condivido quanto detto da Luca ed Alessandro ! ;-) |
Quote:
|
La radice è molto bella e anche posizionata bene, lo sfondo personalmente lo trovo piuttosto fino in quella colorazione, peccato per i pesci che non sono il massimo. Personalmente abbasserei la temperatura a 27 - 28. Se tutti quei cibi li stai usando contemporaneamente li ridurrei del 70% anche perché alcuni prodotti sono praticamente uguali a livello di composizione... così avrai il vantaggio di avere alimenti più "freschi" non aperti da molto tempo.
|
Quote:
scusami ma permettimi di dissentire.... la vasca funziona da sola senza medicinali !!!!!!!!!!!!! avere medicinali in casa non significa per forza utilizzarli... no ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |