AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ogni tanto qualche nuova fotina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445277)

Rentz 29-01-2014 14:03

da quanto tempo hai i discus? io non li ho mai avuti ma so che sono sensibili al ph

123gianluigii 29-01-2014 14:06

I Discus son con me da quando erano 5 cm....i Discus son stendker

messaggio inviato con la forza del pensiero

Luca_fish12 29-01-2014 14:53

La cosa che mi piace di questa vasca è senza dubbio la radice (il resto non molto a dire la verità...)

Dalla forma sembra una radice redwood...l'hai presa in negozio o è raccolta in natura? :-)

123gianluigii 29-01-2014 15:12

Luca.. mi dispiace che la vasca non sia di tuo gradimento..., ho fatto il massimo che potevo e il risultato a me piace....son gusti

La radice e' stata presa in negozio

messaggio inviato con la forza del pensiero

dave81 29-01-2014 18:38

Quote:

Originariamente inviata da 123gianluigii (Messaggio 1062300072)
grazie mille dave81.... la radice principale è unica lunga 1.20 m ...in piu' ne ho aggiunte altre 2 per cercare di rendere il tutto piu' armonioso

1,2 m di radice? fantastico

dalla foto la vasca sembra un po' corta rispetto ai pesci, non so, come dire...o sono enormi i discus o è piccola la vasca, ma che diametro hanno sti pesci?
eppure la vasca, come prima diceva Rentz, non è piccolissima, il litraggio è accettabile, forse le manca qualche cm di lunghezza. se fosse 140 o 150 sarebbe perfetta.

sembra che ci sia un po' troppa luce...ma magari è solo una mia impressione.
inoltre il pH è un po' altino, con una leggera ambratura dell'acqua potresti diminuire l'impatto della luce e abbassare un po' il pH

Ale87tv 29-01-2014 18:56

Quote:

ho fatto il massimo che potevo e il risultato a me piace....son gusti
penso si riferisca alla gestione... non è proprio una gestione da acquariofilia consapevole, si vede che stai seguendo la "tecnica di allevamento intensivo Setdker" ph non adatto ai discus ma la vasca funziona grazie ai medicinali e ai cambi giornalieri...

briciols 29-01-2014 19:07

Sinceramente hai dei discus stupendi ma non condivido la gestione...
l'acquariofilia è un'altra cosa, i discus andrebbero allevati diversamente ph più basso e senza tutti quei medicinali acqua ambrata tramite torba nel filtro .
La radice è bellissima e condivido quanto detto da Luca ed Alessandro ! ;-)

123gianluigii 29-01-2014 19:51

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062300663)
Quote:

Originariamente inviata da 123gianluigii (Messaggio 1062300072)
grazie mille dave81.... la radice principale è unica lunga 1.20 m ...in piu' ne ho aggiunte altre 2 per cercare di rendere il tutto piu' armonioso

1,2 m di radice? fantastico

dalla foto la vasca sembra un po' corta rispetto ai pesci, non so, come dire...o sono enormi i discus o è piccola la vasca, ma che diametro hanno sti pesci?
eppure la vasca, come prima diceva Rentz, non è piccolissima, il litraggio è accettabile, forse le manca qualche cm di lunghezza ecco.

i discus sono da 18 - 20 cm ;-)

michele 29-01-2014 19:51

La radice è molto bella e anche posizionata bene, lo sfondo personalmente lo trovo piuttosto fino in quella colorazione, peccato per i pesci che non sono il massimo. Personalmente abbasserei la temperatura a 27 - 28. Se tutti quei cibi li stai usando contemporaneamente li ridurrei del 70% anche perché alcuni prodotti sono praticamente uguali a livello di composizione... così avrai il vantaggio di avere alimenti più "freschi" non aperti da molto tempo.

123gianluigii 29-01-2014 19:55

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062300700)
Quote:

ho fatto il massimo che potevo e il risultato a me piace....son gusti
penso si riferisca alla gestione... non è proprio una gestione da acquariofilia consapevole, si vede che stai seguendo la "tecnica di allevamento intensivo Setdker" ph non adatto ai discus ma la vasca funziona grazie ai medicinali e ai cambi giornalieri...

scusami ma permettimi di dissentire.... la vasca funziona da sola senza medicinali !!!!!!!!!!!!! avere medicinali in casa non significa per forza utilizzarli... no ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.