![]() |
-15-43
come dirtelo. Qua non riceverai mai da nessuno consigli di layout strani con ghiaie di colori assurdi. è innaturale, fai qualcosa di naturale senza usare l'azzurro, è molto meglio e più bello per i pesci, replicare qualcosa di naturale.. non un mare finto. Poi disponilo come ti pare l'arredo, ma dai che è più naturale senza ghiaia azzurra ;-) |
Non riesco proprio a convincerti :-D
Cmq allora dovrò trovare un layout che mi piace, con una forte asimmetria tra parte destra e parte sinistra, magari un sentiero che crea profondità (anche qui mi sa che bisogna usare 2 colori #24 ) e cercare di ricreare degli alberelli con tronchi e muschio legato alla fine... Che ne pensi ? Magari se mi aiutaste postando foto dei vostri layout preferiti ve ne sarei grato!!!! #e39 |
Mi piace la tua grinta ;) ma anche io ti sconsiglio come psyco ghiaia azzurra. Se mai usa sabbia bianca, ma anche qui, provato sulla mia pelle, serve a ben poco. Si sporca subito e diventa grigia e per pulirla ti fa venire uno stress haha
Cmq ti faccio vedere la mia vasca, se mai ti possa servire :D http://img.tapatalk.com/d/14/01/29/uteru3y5.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/29/asuqe6a6.jpg Cerca di farli il piu naturale possibile ;) |
Che bella!! #25
Mi piace davvero tanto...non è grande vero o è la foto che inganna #24 quanti litri è? Grazie, per proposte intendevo proprio questo!! #70 Per creare l'effetto pratino che pianta hai utilizzato? Hai molta luce, CO2 e fertillizzi a manetta? :-D ...e poi ho notato un'altra cosa...non hai pesci?!! #13 |
Hahaha grazie :) la mia e' un 80x30x45 un 108 lordi. Ho circa 1 watt litro. Ho 4x24 w t5 due da 6500 e due da 4000. Ho un impianto co2 e per ora non fertilizzo perche devo aspettare che mi arrivi del nitrato di potassio in farmacia. Ho 5 otocinclus e 15 crystal black :)
------------------------------------------------------------------------ Cmq la pianta e' l'hemiantus callictrichoides |
Sono andato a vedermi il tuo topic, mi avevi incuriosito troppo :-D pensavo fosse molto più piccola la vasca, le foto ingannano!! Mi piace molto l'effetto pratino e le due pietre in verticale a centro vasca #70 però io forse aumenterei la popolazione tipo altri 3 oto e qulache crystal in più...e perchè non inserire un altro branco di piccoli pesci?
|
probabilmente perchè enrico, come me, pensa che 4 t5 24w sparati su un branco di pesciolini non li farebbero stare troppo a loro agio :-D
visto l'acqua limpida e l'assenza di piante galleggianti |
Gia. Le crystal si stanno riproducendo. Per gli oto forse ne prendo un altro :)
------------------------------------------------------------------------ Poi sarebbero troppi, all'inizio avevo pensato a un branco di danio margaritatus, ma hanno bisogno di tanta vegetazione e meno illuminazione. :) |
Già non ci avevo pensato #24 è come stare 8 ore sotto i riflettori!! -g03
Cmq non ho questo problema, io ho 2 lampade da 24W quindi anche se non avrò il pratino come il tuo potrò inserire più pesci -68 #27 #rotfl# Cmq Ricky proposte anche da parte tua? Avrai nel pc la foto di un layout particolare, posta, posta!! Così prendo spunto!! -e17 |
Igloo, capisco che tu vuoi foto dei nostri layout preferiti...
Cerca ryoboku e li vedi anche da te dei bei layout coi legni. In ogni caso non è che abbia troppo senso postare foto di layout preferiti. che poi non è detto che uno li abbia dei layout preferiti da postare, io ti ho postato una foto di cosa poter fare con quello che hai, che ti posto un aquascape definitivo a che ti serve? Ti spiego perchè non è molto utile: tu non puoi replicare facilmente certi layout solo con l'illuminazione. E' tosta trovare facilmente aquascape con la sola luce. Non è facile trovarli perchè di solito queste vasche sono spinte (e hanno co2 anche per i muschi per dire). Postandoti certi "layout" il risultato è che si va a dire o tu a chiedere: ma simili piante le posso mettere? la risposta sarebbe <<quasi completamente no>> E un layout con certe piante, potrebbe avere molto meno senso con altre piante. Una costruzione si fa anche in base alle piante, quindi se ti posto un layout che mi piace e poi non ti è utile perchè se devi mettere piante diverse assume un aspetto diverso, che te lo posto a fare? Se per una pianta da sfondo invece di mettere rotala wallichi metti vallisneria, l'effetto diventa diverso. Secondo me, asimmetrico, e allo stesso tempo bello, puoi provare un layout come quello che ti ho postato col legno. In ogni caso una piccola idea da darti ce l'ho. Però la devo ripescare, e la devo adattare a te. Appena ci riesco te la posto. intanto guardati questi, se proprio vuoi avere delle foto... http://showcase.aquatic-gardeners.org/ guardati anno per anno, categoria per categoria. In ogni caso è roba in gran parte mooooooooolto spinta rispetto alla tua "disponibilità", quindi qualcuno potrebbe pure pensare "che ca**o gli posti a fare certe cose"... :-)) piccola nota: non tutti hanno foto di layout in particolare "sul pc" da postare , perchè non a molti (cosa che hai notato e scritto anche tu, e che non sto criticando sia chiaro) qui sopra, piace per forza fare layout particolari, quanto piuttosto o plantacquari o vasche adatte ai pesci più che all'estetica. #70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |