![]() |
Grazie per le risposte, non è che non mi fido, ma vorrei sentire anche qualcuno più esperto che sappia consigliarmi sulla pompa di risalita :)
|
Ma la pompa già ce l'hai?
Se si, mettila, la provi e se non ti soddisfa la cambi. Se ancora non ce l'hai, per me una grande e silenziosa pompa, oltre che un trattore che non si ferma mai, è la eheim 1250 |
Quote:
|
Per me va benissimo...calcola che da anni viene montata di serie sugli acquamar 240.
Credo che se fosse stata scarsa l'avrebbero cambiata da un pezzo. Io avevo quella vasca e mi ci trovavo benissimo. Tienila in considerazione. |
Quote:
Ok grazie, la terrò sicuramente in considerazione! Invece della pompa che ho scritto io..la new jet 1700 cosa ne pensi? Ora vorrei chiedervi due cose: Sul pannello posteriore del mobile vorrei fare uno o due fori per mettere delle ventole per evitare che si formi la condensa. Meglio metterne una o due? Nel caso fossero due metto una che tira fuori aria e una che aspira? O ne basta una che butta l'aria di fuori? Nel DSB che proporzione avete usato per le rocce vive? 1/12? Grazie a tutti :) |
Nessuno? :)
|
Up
|
Quoto Andrea per la 2000 , la 1250 secondo me è piccola per la tua vasca.
Nel mobile puoi fare due fori e mettere solo una ventola in estrazione. Nel dsb non esiste nessun rapporto acqua rocce ,per assurdo potresti anche non metterne, ma importante è innoculare la sabbia e buone rocce vive servono anche a questo, se ne metterai poche non saprai dove appoggiare i coralli, se ne metterai troppe rischierai di soffocare il dsb e si perderebbe la particolarità del metodo. In evidenza c'è un topic con molte rocciate anche in dsb puoi prendere spunti Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Per quanto riguarda la tecnica, cosa ne pensate? |
Si riparte!
Buongiorno, in questi giorni sto pensando alla possibilità di aumentare la lunghezza della vasca portandola da 75cm a 80cm. Una Radion G3 messa a 30/35cm dal pelo dell'acqua riuscirebbe ad illuminare bene la vasca?
In genere quanti cm occupano i tubi dello scarico e della mandata dietro la vasca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |