Quote:
Originariamente inviata da malù
(Messaggio 1062301095)
Bravo Fra........con tanto di insonorizzazione filtro!!!!!
|
Malù il filtro è molto silenzioso nonostante sia enorme con una pompa bella grossa (per tirare la girante dalla sua sede devo usare due pinze altrimenti le forza megnetica è troppo forte), ho messo quel polistirolo intorno (ed anche dietro e su un lato della vasca) per isolare meglio termicamente il fitro, evendo esso all'interno il sistema di riscaldamento. ;-):-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:
Originariamente inviata da Valeriuccio
(Messaggio 1062301124)
....per esempiocon un buco al centro coperto da un vetro oscurato che ti permetteva di vedere all'interno la temp dell'acqua che sta sul filtro. Ihihihi
Ora non ho ben presente il peso però potresti pensare di aprirla a ribalta con 2 pistoncini e utilizzarla come mensola...comunque bel lavoro pulito anche il tuo :-)
|
Per la temperatura ho un termostato estrerno stc-1000, posizionato sulla mensola a sinistra, che attualmente ho staccato dall'acquario per utilizzarlo col fermentatore per la mia birra artigianale. Di conseguenza la temp sul filtro non la controllo mai ;-):-))
L'idea dei due pistoncini, a dire la verità avevo pensato anche a due gambe mobili-estrailbili, ma ho preferito lasciare la tavola senza nessun fissaggio, poichè quando mi toccherà fare nuovamente manutenzione al filtro (in 14 mesi aperto solo una volta per dare un occhiata) ho bisogno di spazio di manovra. In questa maniera tolgo la tavola e posso accedere comodamente al filtro, che pieno pesa circa 36kg..-35
|