AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   consiglio popolazione su 200 litri netti con Demasoni... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445110)

AULO73 28-01-2014 23:09

Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1062299315)
Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062299172)
L'overstock è da sempre una questione controversa.....personalmente,ritengo riempire una vasca di pesci senza nessuna logica,una cosa da non fare,anche perché si va ad annullare il"comportamento",che è parte integrante di una vasca allestita e popolata correttamente,compresi i comportamenti di difesa del territorio e riproduzione con sfoggio di colori.....solo il mio modesto parere,intendiamoci,poi ognuno puo fare quello che crede....#70

una vasca non nasce tonnara...lo diventa..:-D

Parti con le giuste proporzioni e "goditi" a pieno i comportamenti di questi fantastici pesci...poi con il tempo l'overstokking arriva...:-D

Fatti una vasca Haps x psamnofili,vedrai che l'overstocking non arriva nemmeno col tempo...#18 "Tonnara" ha il copyright...:-)) #rotfl#

zacca95 31-01-2014 23:22

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062299764)
Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1062299315)
Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062299172)
L'overstock è da sempre una questione controversa.....personalmente,ritengo riempire una vasca di pesci senza nessuna logica,una cosa da non fare,anche perché si va ad annullare il"comportamento",che è parte integrante di una vasca allestita e popolata correttamente,compresi i comportamenti di difesa del territorio e riproduzione con sfoggio di colori.....solo il mio modesto parere,intendiamoci,poi ognuno puo fare quello che crede....#70

una vasca non nasce tonnara...lo diventa..:-D

Parti con le giuste proporzioni e "goditi" a pieno i comportamenti di questi fantastici pesci...poi con il tempo l'overstokking arriva...:-D

]"Tonnara"[/B] ha il copyright...:-)) #rotfl#

:-D#rotfl# effettivamente...:-D

ninicap 03-02-2014 11:58

premessa: non voglio fare overstocking ma solo capire i limiti della mia vasca perchè non voglio perdermi nulla del malawi o il meno possibile.
vorrei un chiarimento sul concetto di overstocking per una vasca di 120cm 250L lordi con molte rocce e tane e quindi 180 netti:

da come ho inteso:

3 varietà (tra mpanga cobwe acei flavus caeruleus esclusi i demasoni) tot 12 pesci è il max.OK!

se ne metto 15 magari di 4 varietà è già overstock o è una strage? l'overstock non funziona con una vasca arredata con le rocce a Malawi?

zacca95 03-02-2014 15:47

4 specie in120 comunque io non le metterei...in 120cm si possono mettere fino a una ventina di pesci...:-) (overstocking)
Ovviamente dipende dal filtraggio...:-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30.