![]() |
si ma c sono i canolicchi :-))
|
hai ragione diego #25
|
Quote:
;-) ;-) ;-) |
Quote:
Quote:
per quanto riguarda il ciclo dell azoto lascerei parlare chi ne capisca di piu' in fatto di chimica ma posso dire che tale ciclo andrebbe a priori chiuso da solo (in modo "naturale")e non per forza con lo schiumatoio ciao mario |
Quote:
la migliore cosa sarebbe chiudere il ciclo dell'azzoto con un denitratore; non ho mai avuto questo filtro ma ho sentito che deve essere usato da persone esperte perchè ha la capacità di cambiare repentinamente i valori dell'acqua se non ben utilizzato (non ricordo quali #23 ) con conseguente moria degli ospiti. con lo schiumatoio interrompi il ciclo prima che inizi -11 -11 #36# #22.con il biologico a cannolicchi lasci aperto il ciclo . più o meno dovrebbe essere così la storia #12 |
secondo voi,se provassi lo schiumatoio a pietra porosa come andrebbe x il 100lt? #24 vorrei metterlo dentro la vasca xche' fuori non ho propio spazio...che ne dite? #12
|
e come lo metti fuori dalla vasca?????????
-05 -05 -05 |
hai ragione :-D che cacchio dico -49 ...ma potrebbe andare bene lo schiumatoio a porosa?
|
gli schiumatoi a porosa non schiumano un piffero evita anche seaclone e jebo che sono meglio di quelli a porosa ma t buttano(soprattutto il secondo) una miriade di bollicine in vasca oltre che a schiumare il giusto. se vuoi spendere poco vai su l'usato. in rete ne trovi un sacco, anche sul mercatino.
|
personalmente ho reperito delle bellissime rocce da mettere nella mia vasca, ho approfittato della bassa marea.... e della mia vicinanza al mare! #22
luce da 25W in 100L una pompa da 400, ossigenatore e filtro biologico... In 48 ore ho registrato solo una diminuzione degli avannotti che involontariamente ho trasportato in vasca. Lumache, paguri, una strana stella grigia spinosa sembrano non aver subito traumi! Il tutto in versione baby s'intende, erano nascoste tra le alghe.... Secondo voi in quanto tempo si rovina l'eventuale equilibrio creatosi mandando tutto in malora? #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:26. |