![]() |
Ok grazie, un 'ultima cosa...io prenderò tre oranda, un black moor e due panda moor probabilmente...i sacchetti di quanti grammi sono? Non vorrei prenderne troppo che poi rimane aperto a lungo. Per sapermi regolare un oranda quanti granuli dovrebbe mangiare al giorno?
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk |
io uso 5 cibi diversi un tipo per giorno della settimana.
domenica digiuno alla sera o piselli o zucchine la quantità varia... devono finire il cibo in 30/40 secondi... se poi nessuno ha problemi di vescica o altro puoi anche aumentare un po' le dosi. altrimenti stai morigerata le vitamine servono solo in casi di stress, o dopo malattie. anche una volta ogni tanto puoi darle, ma meglio non esagerare |
zucchina e piselli sbollentati?
Dato il loro insaziabile appetito per tre oranda basta una rondella di zucchina intera o a pezzetti? Piselli quanti? Indicativamente quanti granuli a pesce?.Un cucchiaino da caffè per tutti e tre è troppo? |
liofilizzati o surgelati e spirulina
posso scegliere sia la versione liofilizzata che quella surgelata da somministrare agli oranda una volta a settimana?
la spirulina è in scaglie o granuli? settimanalmente quanto va somministrata? ma alla fine è meglio evitare i mangimi in fiocchi e granuli galleggianti o si possono dare?(problemi vescica) |
Zucchine e piselli devono essere sbollentati...poi la zucchina è preferibile in pezzi i miei la mangiano così...a fette non la guardano nemmeno... per quel che riguarda i granuli si in genere può andare il cucchiaino da caffè basta che non sia colmo... i piselli bè almeno un cucchiaio da tavola...le dosi devi imparare a regolarle tu...l'importante e che i peci mangino tutto nel giro di pochissimi minuti quello che gli dai...e essendo carassi puoi star certo che lo faranno...
E' meglio nutrirli poco ma spesso... che tanto e in una volta sola! |
domenica ho preparato i piselli per i miei...ho preso una confezione di piselli surgelati e li ho bolliti tutti..dopodiche li ho sbucciati e divisi in varie porzioni utilizzando la pellicola trasparente e successivamente surgelati cosi ne ho gia un bel po pronti...1 volta a settimana ne scongelero un pacchettino e li somministrero...
|
Gli alimenti surgelati sono più completi rispetto ai liofilizzati; in compenso la conservazione dei liofilizzati è più semplice.
La Spirulina è contenuta sia in mangimi in scaglie che in granuli; io uso i granuli. Come Ti ha detto Onlyred i mangimi galleggianti si possono dare, se i pesci non mostrano problemi alla vescica. |
Quote:
se si danno senza ammollarli è vero che si gonfiano nella pancia del pesce causando a lungo andare problemi? allora la spirulina visto che è contenuta nei mangimi non la prendo proverò con i liofilizzati che sono più semplici una volta a settimana è sufficiente? |
tetra dafnie artemie chironomus
avete mai provato questo alimento?
è adatto per gli oranda da somministrare come integrazione una volta a settimana? ecco il link http://www.zooplus.it/shop/pesci/cib...i_tetra/156645 |
è quello che uso io!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53. |