![]() |
I corydoras non mi risulta ne soffrano, caridine e lumachine invece ne risentono (non tutte le lumachine però)...
Per quanto riguarda i materiali filtranti è vero, il foglietto indica di levarli ma c'è che sostiene che se l'acquario è avviato da tempo e quindi i batteri sono ben diffusi è bene tenerli anche durante la cura... |
La maggior parte di noi lascia il filtro in acquario normalmente in funzione quando usa il Faunamor e non ha problemi. L'unica accortezza è appunto togliere il carbone, che va rimesso poi per due giorni alla fine della cura, ma non deve essere lasciato in permanenza. E' vero che comunque poi si satura ed è come non averlo più, quindi grandi danni non ne fa...
|
Volevo dirvi che la malattia si sta togliendo e che non mi è morto nessun altro pesce...ora il trattamento dovrebbe finire domenica con il cambio del 30% di acqua....e sembra anche che un portaspada sia in dolce attesa :3
|
Bene mi fa piacere!:-))
|
Mi raccomando, aspetta una settimana prima di iniziare GRADUALMENTE ad abbassare la temperatura. Lascia l'aeratore acceso durante questo periodo...
|
Ok, grazie del consiglio...anche se comunque a breve cambio vasca passando dak 60 al 150 litri :D
|
Raga ma è normale che oggi (ultimo giorno di trattamento) un pesce, solo uno ha ancora dei puntini bianchi addosso? ....domani dovrei cambiare l'acqua che faccio la lascio stare per qualche giorno e la cambio tipo martedìo mmercoledì? ?
|
Strano...ma ne ha molti o solo 2/3?
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
Adesso stanno scomparendo anche da quello....penso che aspetto qualche giorno prima di cambiare l'acqua
|
Il cambio secondo me lo puoi anche fare però mantieni la temperatura alta...dovrebbe bastare quella!
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |