![]() |
Il pH è proprio a metà fra l'acido e l'alcalino. Dovresti misurare anche gli altri valori che ti ho indicato. Comunque ribadisco che la popolazione è da rivedere. Di più non posso dirti
|
Ok.. Intanto grazie per i preziosi consigli :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
I valori si dovrebbero modificare senza troppa difficoltà, quindi ti consiglio di scegliere delle specie compatibili che ti piacciono (oppure ne scegli una a cui ne affianchi altre a seconda delle esigenze) e modifichi i valori di conseguenza. L'acquario da quanto è avviato?
|
Un paio di mesi
Hai aspettato la maturazione,del filtro prima di inserire i pesci? Dopo quanto li hai inseriti?
|
A dire del tizio dell'acquario dieci giorni circa.. Diciamo una volta che si era stabilito il ph .. Sai, l'ho fatto fare su misura da questa persona che ha un negozio di acquari.. Quindi poi ho seguito i suoi consigli..
Mi dispiace dirtelo, ma hai commesso un grave errore. Gli scarti organici dei pesci, le foglie morte, il cibo in acqua si trasformano, decomponendosi, in sostanze dannosissime per i pesci, che vengono trasformate in altre sostanze meno dannose da colonie batteri risiedenti principalmente nel filtro (e in misura minore in vasca). Queste colonie batteriche, però, devo avere tempo necessario per formarsi in un acquario nuovo. Solitamente tale periodo corrisponde a circa un mese (ma è indicativo). Quando si ha il "picco di nitriti (NO2)" tali colonie batteriche si sono finalmente insediate. Aspetti ancora qualche giorno dopo tale picco e poi si può iniziare a inserire i pesci, in modo però graduale: bisogna abituare le colonie batteriche precedentemente citate al carico organico nuovo (altrimenti il filtro si troverebbe a dover smaltire più di quanto è in grado).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:50. |