AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Esperti pompe Aquabee AIUTO!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=444907)

AxelPT 26-01-2014 21:09

Visto che sei intervenuto anche te Geppy, il raccordo sottostante la pompa di schiumazione, è universale? O ogni skimmer ha il suo?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

wilmar 27-01-2014 11:11

Ciao,x il raccordo intendi il coperchietto o il venturi? io ho il tuo stesso skimmer con vecchia aquabee e monto il vecchio venturi più rigido (tu hai quello stampato grigio chiaro) essendo incollato è difficile separarlo dal coperchietto senza fare danni per poterlo montare su un coperchietto new,ti consiglio di usare la nuova pompa ma devi prendere la raccorderia in aspirazione x l'aquabee nuova versione dal 2007

tonyraf 27-01-2014 11:21

Scusa, ma anke la girante del rotore vecchio modello, si sfila.
Devi battere sul retro. Lato opposto della girante. Sull'alberino.
Si sfilerà una parte grossa ed ovale in ceramica. E, poi, puoi sfilare la girante a spazzola.
Ps. Fa attenzione a quando estrai la girante, che la rompi facilmente

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mi correggo. ..
Intendevo, anke la girante del nuovo modello, si sfila.
Bisogna battere l'alberino dal retro. E vien via un bel pezzo di ceramica unito all'albero. Un pezzo un po ovale x fa sì il magnete giri assieme all'alberino. Tolto questo, la girante poi, vien via...

Geppy 30-01-2014 11:08

Quote:

Originariamente inviata da AxelPT (Messaggio 1062297087)
Visto che sei intervenuto anche te Geppy, il raccordo sottostante la pompa di schiumazione, è universale? O ogni skimmer ha il suo?

Per ottenere i migliori risultati sia di silenziosità che di rendimento dello skimmer, ad ogni girante dovrebbe essere abbinato un venturi dedicato.
Anche se la pompa è la stessa.
Per capirci: nelle pompe 2000/1 montate ad esempio negli LGM 425, 575 ed 850, ci sono tre giranti diverse, ognuna col suo venturi dedicato.
Il venturi, a parità di pompa e girante, potrebbe variare da modello a modello in funzione delle "esigenze" di quest'ultimo in fatto di acqua ed aria.
Questo nei progetti seri....

AxelPT 07-02-2014 21:37

Allora, svelato l'arcano, basta cambiare il raccordo a 90° sotto il venturi, la parte di ricambio per deltec ap600 con aquabee è il pezzo di ricambio n°28011 (pezzo costosissimo, visto che sono 3 pezzi di pvc messi lì), che il mio spacciatore di fiducia ha trovato (mi raccomando fate attenzione che allo spacciatore non cerchino di dare il pezzo con annessa la pompa, allora conviene comprare uno skimmer usato sul mercatino). Per adesso l'unica differenza che ho trovato, è la rumorosità, col raccordo nuovo è silenziosissimo e per quanto riguarda la schiumazione, mi pare la solita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:22.