![]() |
si ma alla fine non ho capito se ai miei esce la macchia oppure no............il colore delle mie platy e' rosso
|
Se non la vedi probabilmente vuol dire che nelle tue platy rosse non si vede, è normale in alcune colorazioni non si vede.
|
Quote:
ma poi cosa te ne frega della macchia? vai tra! ;-) :-)) |
me ne frega perche' alla fine di tutto le vorrei far partorire in sala parto, ho troppa paura che possano diventare prede ..........ma quanto si deve gonfiare prima di metterla dentro la sala?
|
Quote:
|
e quindi come devo fare???????????
|
Tra l'altro gli squalotti che hai in natura raggiungono perfino i 150cm -_- in acquario finoa 30/40cm altro che squalotti..
|
in questo forum non troverai nessuno che ti consiglierebbe la sala parto, io la reputo una inutile tortura per la madre ed inoltre gli avanotti non possono crescere in una sala parto dato che l'acqua tende a stagnare e ciò causa loro malattie (tipiamente la coda a spillo) con elevatissimi tassi di mortalità! secondo me ti conviene lasciar stare, di avanotti alla lunga ne sopravvivono sempre, specialmente dopo che gli adulti si sono stufati di mangiarseli! :-)
|
Quote:
|
Conta pure che i platy tendono meno a mangiarsi gli avannotti, in confronto ai guppy.
Anche io ti sconsiglio la nursery, la femmina ci sclera dentro, e poi i pèiccoli potrebbero rimanerti "nani" e cmq come tui hanno gia detto ammalarsi oppure nn crescere come devono, se lasci fare alla natura tutto e' piu facile, nel caso ti consiglio delle piante di pistia e della riccia galleggiante cos' che gl iavannotti possano rifugiarsi, cmq gli "squaletti" li devi togliere in ogni caso, inoltre per stare bene dovrebbero esser messi in vasca gruppetti di almeno 4/5 esemplari, sono pesci da branco, singolarmente nn stanno molto bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |