![]() |
Ma vuoi fare un marino o un dolce?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ciao Robi,
mi piacerebbe fare un marino, ma non posso permettermi il lusso di una costante manutenzione. Deve sopravvivere tutto con una autonomia di almeno un mesotto. Mi hanno spiegato che tanto più è grande l'acquario, tanto più facilemnte si rende stabile, una volta raggiunti gli standard ottimali per l'abitat |
Si, per il marino non so molto, non so che manutenzione necessita in più del dolce, so che il dolce costa meno, è un pochino più semplice da mantenere e ha bisogno di meno manutenzione
...UN FANTASTICO MALAWI, è il compromesso giusto... hai già la rocciata (vai al fiume) in salita, in fondo metti sabbia edile, i pesci sono coloratissimi, e necessitano acque dure, come la maggior parte dell'acqua di rete in Italia...
...Con un filtro adeguato, la manutenzione è pari a ZERO...#70-14- |
Bisognerebbe vedere i valori dell'acqua, al massimo può mettere delle rocce calcaree
Scusa Marimarco, cos'è un MALAWI?
Ora vado su internet. Ma qualcuno di voi così esperti riesce a darmi una dritta su chi mi può asssitere nella realizzazione dell'acquario (non mi riferisco alla vasca che è già in produzione, ma atutto il resto, magari, che so, delegandogli l'intero allestimento? |
Questo forum è pieno di gente competente :)
Cerca ciclidi del Malawi Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Ma perché dovresti delegare ad altri l allestimento? Secondo me è la parte più bella... Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Ok.
Sarò più attento a fare domande. ho visto cos'è l'acquario Malawi. Bello Robi.C sono d'accordo con te, sul divertiomentodio allestirlo da se ....ma ho bisogno di sapere dove posso iniziare a comprare qualcosa e chi mi progetterebbe progettare l'impianto. Non credi? O i poveri pesci li vogliamo far crepare appena messi a mollo |
Nessuno vuole farli crepare appena messi a mollo.
qua:Strada provinciale Terlizzi-Mariotto 49, 70038 Terlizzi (BA) - Italy Si trova AQUARIUM LINE SRL non so se fanno anche allestimenti e progettazioni di vario tipo, potresti sentire |
Dipende sempre cosa vuoi allevare, e di conseguenza si fa un allestimento idoneo...
Domanda, sotto la parte alta hai previsto lo spazio per la tecnica? Che poi c'è da dire che di tecnica te può servire poca poca... Di sicuro ci va un bel filtrone, magari una sump... se è in un posto riscaldato, scegliendo bene i pesci, potresti non riscaldare (che è la cosa più onerosa e costante). Quindi il consiglio è questo: leggere qualche guida, fare domande nelle sezioni giuste, e farsi un'idea personale del risultato voluto (Malawi, Amazzonico, etc...), il tutto condito con il Budget che si vuole "investire"... Una soluzione si trova... la forma particolare della vasca stessa, può essere un "pregio" per certi allestimenti, ed un "difetto" per altri... ...Ma mi piacerebbe vederla finita e ben sistemata...#70-14- |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |