![]() |
Quindi devo chiedere alla forestale il registro e registare le specie che ho in vasca? e fare questo ogni qualvolta non abbia il certificato/numero cites di ogni animale anche talea che sia?
|
Quote:
|
pupix tu nn ti rendi conto del polverone che hai tirato su.
ora seguiamo gli sviluppi |
Perché polverone?
Credo sia importante affrontare bene il problema e soprattutto capire come regolarizzare le colonie che abbiamo in vasca che sono o senza Cites, oppure regolarmente registrati ma senza che noi abbiamo avuto il numero CITES perché allora non sapevamo neanche della sua importanza |
ma le talee hanno un cert. cites proprio oppure fanno riferimento alla colonia madre?
per curiosità quanti di voi al momento dell'acquisto chiedono e soprattutto ricevono questo certificato o numero di riferimento? |
Pensate un po se vi capitasse un controllo e avete appena comprato una
talea da un privato/negozio e tali sono senza il CITES ? La sanzione minima/massima non la toglie nessuno al mal capitato. Fabio[/quote] in questo caso la sanzione viene fatto all'acquirente o al venditore? |
Il compratore non è tenuto ad avere il CITES... ma il venditore è tenuto a registrare il tutto... quindi presumo che la multa vada al venditore...
Il compratore ha bisogno del numero quando ha intenzione di fare talee a sua volta. Se non ho capito male il registro per la taleazione è diverso da quello per la rivendita |
#24 #24 #24 #23 mamma che confusione..ma se dovessi regolarizzarmi senza il rischoi di incorrere in sanzioni come devo fare...a chi ddevo rivolgermi..alla forestale?
|
l'unica cosa chiara è che si debba andare alla forestale... e che sono competenti le forestali di territorio... quindi ogni territorio potrebbe avere regole leggermente diverse
|
Quote:
Ciao Mi spieghi come fanno ad avere regole diverse in ogni territorio ? Territorio visitati per chiarimendi di persona : Reggio Emilia = Bologna = Milano = Mantova = Goito = Verona = Roma . Non capisco veramente perchè tutte le Forestali ( Comando Centrale e Distaccamenti ) sono sempre state le stesse leggi spiegate e invece qui si dice che sono diverse. Allora devono esistere leggi diverse pubblicate ufficialmente, invece io ne leggo solo esclusivamente una e ne ho sentite sempre una sola versione. Bhaa.... non capisco e vorrei pure io un chiarimento, che nessuno veramente sa dare se non per sentito dire. Ciao Fabio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:07. |