![]() |
Ogan ti ho unito le discussioni, visto che il tema è lo stesso non apriamo sempre nuovi topic, si disperdono solamente informazioni utili ;-)
per quanto concerne la vasca mi aggrego a quanto ti hanno detto già gli altri, non è una vasca adatta per degli Altum, sono una specie gragaria e 6 esemplari sono veramente il minimo per farli stare a loro agio. inoltre ci mettono molto più tempo rispetto a degli scalari (selvatici e non) a formare una coppia che si può definire tale per cui rimarranno in vasca in gruppo per molto tempo e sarebbe opportuno allevarli già nella vasca definitiva. considera che crescono veramente molto (25/30cm) e sono poche le vasche commerciali che hanno altezze adeguate per poterli tenere una volta diventati adulti, secondo me se si vogliono allevare come si dovrebbe l'ideale è fare una vasca ad hoc per loro e alta minimo 70cm per avere almeno 60cm di colonna d'acqua utile. per il discorso pesci e costo, non è così eccessivo, questo varia in base a dei fattori, dimensione dell'animale e provenienza/genetica (wild/f1/f2/f3 ecc..). dalle foto non si vedono benissimo però non sembrano malvagi, sono molto meglio di tanti altri che ho visto, le barre non sembrano fatte in fotocopia e con difetti genetici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49. |