![]() |
Quote:
|
mah, non conosco il mobile del ferplast, ma sono certo al 99.9% (oh non si sa mai :-D) che vada bene ;-)
però occhio con la popolazione, informati bene... |
Quote:
.. |
Anche io sono dell'idea di abbondare col filtraggio così mi sono fatto un filtro esterno artigianale e lo uso ed userò insieme all'altro. Avrò speso un 30 € tra tutto (compresi materiali filtranti) poi ho recuperato una pompa resun 1200 l/h e via!
|
ho ordinato il filtro esterno tetra ex 700. dato che il mio acquario è ancora in maturazione lo farò girare per un mese insieme a quello interno(bluwave 05 pompa 500l/h).
tra poco,valori permettendo, inserirò tre oranda. mi hanno detto che sono pesci che nuotano lentamente e troppa corrente darebbe loro fastidio. Va bene secondo voi far girare i due filtri insieme in modo che maturi anche quello esterno? potrebbe creare problemi agli oranda, è troppo? non so come funzionano i filtri esterni per cui non so se si possono regolare al minimo e se tenuti al minimo possono dare problemi. Non metterò, come mi avete consigliato attivatori batterici. l'acquario sta maturando da 28 g |
Puoi mettere una foto del tuo acquario?
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Io per diminuire la velocità di uscita ho aumentato la sezione ora metto la foto Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ http://img.tapatalk.com/d/14/01/25/daze6e9u.jpg Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Certo non è il max dell'estetica ma dato che faccio l'idraulico non potevo permettermi di acquistarlo 😉 Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
puoi vedere la foto dell'acquario nella sezione "PESCI D'ACQUA FREDDA" discussione" foto e fertilizzante".
C'è solo la foto dell'acquario rinnovato con le piante che mi hanno consigliato. Il filtro deve ancora arrivare. il mio acquario è un ferplast dubai 80 125l dove dovrei mettere i tubi del filtro esterno proprio di lato dove ci sono delle linguette in plastica da staccare. forse è meglio allargare il passaggio dove c'è il tubo del filtro interno che è dietro solo che devo spaccare la plastica. non so se riesco a spiegarmi...consigli? |
Portata = sez. X velocità.... a portata costante se aumenti la sezione diminuisce di conseguenza la velocità
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Se prendi un avvitatore + un tazza da plastica fai un bel lavoro e non rischi di rovinare il coperchio. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Perché rinunciare alla portata se puoi solo diminuire la velocità? d'altro canto se fai un calcolo capisci quante volte ricicli l'acqua es. 100 la totali con 500l/h sai che la tua Acqua fa 5 volte il giro del filtro in 1 ora
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Poi a velocità minore ritengo ragionevole che il filtro biologico funzioni meglio perché l'acqua passa più lentamente Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Io sono nuovissimo del forum e non voglio assolutamente togliere spazio ad altri 😊 sentiamo anche ulteriori consigli, l'argomento è molto interessante Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:49. |