![]() |
La spugna al carbone attivo non serve a niente toglila...
La resina non ho capito cosa intendi ma nemmeno quella serve Il resto lascialo pure cosi |
Io pensavo di togliere la spugna al carbone attivo e metterci del semplice carbone attivo....o mettere al posto della spugna attiva la resina per i fosfati quindi alghe e lasciare il resto così ....ke ne dici?
|
no lascia perdere sia carbone che resina, davvero sono inutili
il carbone serve solo in casi particolari come la rimozione dei medicinali e le resine boh, mai usate in vita mia... |
Ok :-)
|
Metto ulteriore pompa di movimento oltre quella propria del filtro?
|
da quanto è il filtro?
Io preferisco la pompa di movimento all'aeratore. Semplicemente perché aiuta il filtro a creare correnti,con un po' di malizia se posizionata bene,i residui finiranno automaticamente vicino all'aspirazione del filtro. Puoi anche timerizzarla per simulare maggiori correnti durante il fotoperiodo o in determinate fasce orarie del giorno. Pensa che il lago malawi da quanto è grande subisce l'effetto marea...:-) |
Filtro è della bluewave è 900
Pompa di movimento per il momento l ho posizionata dalla parte opposta e sembra andare benino....luce? Fotopwriodo 8 ore? O posso fare 4+4 |
finchè non hai dentro i pesci, e siccome non hai piante, le luci in maturazione puoi anche tenerle spente
quando avrai i pesci le accenderai il "fotoperiodo malawi" però non so da quante ore è, aspetta i malawitosi :-D |
Problema
Diatomee....ore di luce? |
le diatomee in un africano non sono un problema, sono la prassi...
certo che però mi sa che devi cambiare il fondo assolutamente... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |