![]() |
cartuccia carbone e cartuccia sedimenti sostituite 2 settimane fa, una settimana fa cambiata anche la membrana l'unica un pò piu vecchia e la cartuccia a viraggio di colore post filtro per nitrati e silicati. All'uscita ora ho tds 2 che mi dite non dovrebbe dare problemi,
fino a che valore tds l'acqua osmotica può considerarsi utilizzabile per il barriera? |
Intanto continua ad aspirarli, magari rimettendo la stessa acqua in acquario dopo averla filtrata con lana di perlon precedentemente sciacquata.
Qualunque elemento li stimoli, essi lo contengono, e togliendoli, lo diminuisci dalla vasca. A me sono venuti due volte. Non misuri i silicati forse perche' li consumano loro, ed una volta venuti, anche rimossa la causa, ce ne mettono ad andarsene. Quindi, sistemata la causa (Tds a 2 in se non e' la causa, ma se hai le membrane vecchie si.) armati di molta pazienza e continua ad aspirare regolarmente. A me ha aiutato molto cercare di tenere il KH alto dosando Kalkwasser. Aspettati comunque un paio di mesi di questa solfa. Pero' poi alla fine se ne vanno. Abbi fede! |
Quote:
Sorry |
non riesco ad aspirarli, al momento mi sto muovendo cosi:
spengo le pompe e li rimuovo con un pennellino dopo di che li aspiro filtro l'acqua e la rimetto, va ben come metodo? ogni quando posso fare questa operazione? adesso ogni 7-10 gg ma se posso vorrei farla ogni 3-4 gg. Ah una cosa importante ieri ho testato l'acqua nella tanica che reintegra quella che evapora (l'acqua viene dallo stesso impianto osmosi con tds 2) ed ho rilevato tds 21 può essere quello? la tanica è aperta ed è posizionata sopra la sump nello stesso scomparto del mobile adesso l'ho svuotata e rimessa tutta nuova tds 2, no3 e po4 0, si irrilevabili |
prova a cambiare sale.
|
oltre ai dino mi stanno tirando anche i coralli da sotto allego foto
http://s12.postimg.cc/u5hx6q1ax/031.jpg non ci capisco più un c...o |
Ma dove sono i Dino nella foto? Tds a 21 è tanta roba... Io metterei resine anti fosfati, che assorbono anche silicati, due bei cambi aspirando quel che c'è se ora l'osmosi è sotto controllo, e somministrerei kalkwasser. Se hai sospeso lcalimentazione riprendi, altrimenti fai soffrire troppo gli animali
|
il discorso è che io nella tanica metto acqua con tds 2 e dopo una settimana la ritrovo a tds 21 probabilmente è qualcosa che finisce dentro l'acqua, la tanica sopra e completamente aperta, ma se è qualcosa che tramite l'evaporazione e successivamente il gocciolamento finisce nella tanica la potrei coprire ma poi non finisce in sump?
cosa può essere secondo vuoi? il vano dove è alloggiata la sump e cosi composto: il mobile è in legno multistrato, il vano sotto la vasca dove sta la sump e rivestito tutto in forex bianco compreso o sportello Aspetto risposta grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09. |