![]() |
Quote:
quindi l'areatore anche al minimo non lo posso lasciare? avevo capito che dovevo tenerlo spento dato che non ci sono pesci al momento ma soltanto piante.all'arrivo dei pesci che introdurranno anidride carbonica avrei potuto accenderlo...spesa inutile? Tu quindi non lo usi? |
No, io ci ho rinunciato...
#28d# |
allora, l'aeratore non serve a nulla e disperde anidride carbonica, anche se i pesci la emettono, un aeratore anche al minimo la disperde tutta
io ti consiglio di toglierlo, se lo vuoi tenere per estetica fai pure ma sappi che le piante non apprezzeranno (neanche al minimo) :-) |
a saperlo prima non l'avrei comperato...una cosa l'ho capita bene...mai fidarsi dei negozianti. credo che siano pochi quelli esperti e onesti!
|
invece va sempre bene averne uno! diciamo che non serve per una normale gestione se non in casi particolari, ma per esempio in caso di medicinali o problemi vari bisogna usarlo
quindi non è stata una spesa inutile :-) |
Quote:
|
L'ossigenatore lo userai in momenti di emergenza (se mai ce ne saranno) per aiutare i pesci in modo da avere il massimo di scambio aria/acqua e quindi il massimo di ossigeno disciolto in acqua. Per ogni contrattempo in cui può incappare la vasca (blocco del filtro ad esempio) e in cui vedi i pesci respirare affannosamente o a pelo dell'acqua, lo si inserisce!
Io ne ho uno anche a batteria nel caso mi serva e sia saltata la corrente... ;-) |
Ok..grazie!
Se dovesse saltare la corrente succede qualcosa? Ho deciso di prendere anche un filtro esterno tetra ex 700 che farò' girare insieme a quello interno per circa un mese così' da togliere poi quello interno. Il mio acquario e' in maturazione da 28 giorni. |
Dipende da quanto sta ferma la corrente... Se salta il filtro non filtra... Solitamente nel dolce non è un grosso problema, con gli acquari marini la faccenda è più delicata..
Comunque non farti prendere dal panico appena salta la corrente in casa! :-)) |
Da come hai capito sono un tantino ansiosa!
Riprendendo il discorso piante....per le potature come si fa? Le piante con foglia lunga vanno tagliate con un taglio netto sulla foglia? Tipo la vallisneria...e dalle foglie tagliate posso ricavare altre piantine? Il negoziante mi ha detto che per potare l' elodea densa devo sradicarla, tagliarla da sotto e ripiantarla.le anubias vanno tagliate dallo stelo? Cresceranno velocemente? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |