![]() |
ho cercato un po su abissi e su acquaingros.....un termo riscaldatore esterno da 50 w....ma nn ne ho trovati!!! esistono? o devo prendere per forza uno da 200w?
per quanto riguarda le cardinie...anche se metto il filtro ed il termoregolatore esterno....ci sarà sempre il tubicino della co2 e le piante che usciranno fuori dall'acqua......quindi che dite evito di metterle? ciauz |
gli unici esterni che conosco sono quelli hydor e ne fanno solo due modelli mi pare.
se metti i t5 puoi anche osare di più sulle piante e fare una bella vasca olandese spinta guarda su www.tropica.com. per il fondo sia un monostrato di aquasoil malaya\amazonia va bene,il massimo sarebbe power sand special più aquasoil oppure fluorite seachme e sopra quarzo fine. |
Quote:
Vasca aperta abissi 60 x 30 x 30 (54 litri) Filtro eden 501 Termo hydor esterno 200 w Plafoniera jalli T5 2 x 24 w Co2 askoll energia verde Substrato e fondo unico ADA power sand special(2 l) e ADA aquasoil amazonia (9l) Piante: sullo sfondo....vallisneria gigantea, cabomba, egeria densa ,rotala rotundifolia, limnophila sessiliflora,higrophila polisperma........al centro una radice con su riccia o vesicularia dubyana(qual'è meglio secondo voi?) e una alternanthera reineckii......in primo piano un pratino di glossostigma elatinoides(o altro...si accettano consigli!!) e qualche ciuffo di eleocharis acicularis. Pesci: 15 neon, 6 cardinie, 2 ram, 1 ancystrus che ve ne pare? |
ho ordinato tutto!!!!
con in più 2 neon t5 ch lighting day lux 6500 k°....quindi la 4000k nn la metterò.....andrà bene cosi con 2 6500 k°? ragà sono alle stelle.....è il mio primo acquario serio......una sola cosa vi chiedo......una mano d'aiuto(anche morale)...perche vedo che questa discussione è un po povera di risposte....... :-)) ciaoo...e grazie a tuttii!!!! |
Quote:
|
Quote:
ora devi allestirlo per bene : substrato, fondo, acqua, piante e lascia girare tutto per almeno 3-4 settimane...senza pesci. Se ha in mente pesci che prediligono acqua acida, pH<7, prova a riempire la vasca con metà acqua di rubinetto e metà d'osmosi. :-) Come piante parti con quelle a crescita rapida, ti aiutano a stabilizzare l'acqua, in seguito puoi cambiarle con piante più belle ma lente. #36# Usa un attivatore batterico per aiutare il filtro a maturare e perchè no aggiungi un pizzico di mangime. ;-) E comincia a goderti l'acquario e chiedi se hai dubbi. Ciao Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |