AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   vasca abissi 50 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4446)

andrea86 25-04-2005 21:44

ho cercato un po su abissi e su acquaingros.....un termo riscaldatore esterno da 50 w....ma nn ne ho trovati!!! esistono? o devo prendere per forza uno da 200w?
per quanto riguarda le cardinie...anche se metto il filtro ed il termoregolatore esterno....ci sarà sempre il tubicino della co2 e le piante che usciranno fuori dall'acqua......quindi che dite evito di metterle?
ciauz

Simo 26-04-2005 01:53

gli unici esterni che conosco sono quelli hydor e ne fanno solo due modelli mi pare.
se metti i t5 puoi anche osare di più sulle piante e fare una bella vasca olandese spinta guarda su www.tropica.com.
per il fondo sia un monostrato di aquasoil malaya\amazonia va bene,il massimo sarebbe power sand special più aquasoil oppure fluorite seachme e sopra quarzo fine.

andrea86 26-04-2005 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Simo
gli unici esterni che conosco sono quelli hydor e ne fanno solo due modelli mi pare.
se metti i t5 puoi anche osare di più sulle piante e fare una bella vasca olandese spinta guarda su www.tropica.com.
per il fondo sia un monostrato di aquasoil malaya\amazonia va bene,il massimo sarebbe power sand special più aquasoil oppure fluorite seachme e sopra quarzo fine.

quindi......
Vasca aperta abissi 60 x 30 x 30 (54 litri)
Filtro eden 501
Termo hydor esterno 200 w
Plafoniera jalli T5 2 x 24 w
Co2 askoll energia verde
Substrato e fondo unico ADA power sand special(2 l) e ADA aquasoil amazonia (9l)

Piante: sullo sfondo....vallisneria gigantea, cabomba, egeria densa ,rotala rotundifolia, limnophila sessiliflora,higrophila polisperma........al centro una radice con su riccia o vesicularia dubyana(qual'è meglio secondo voi?) e una alternanthera reineckii......in primo piano un pratino di glossostigma elatinoides(o altro...si accettano consigli!!) e qualche ciuffo di eleocharis acicularis.

Pesci: 15 neon, 6 cardinie, 2 ram, 1 ancystrus

che ve ne pare?

andrea86 26-04-2005 23:22

ho ordinato tutto!!!!
con in più 2 neon t5 ch lighting day lux 6500 k°....quindi la 4000k nn la metterò.....andrà bene cosi con 2 6500 k°?
ragà sono alle stelle.....è il mio primo acquario serio......una sola cosa vi chiedo......una mano d'aiuto(anche morale)...perche vedo che questa discussione è un po povera di risposte....... :-))
ciaoo...e grazie a tuttii!!!!

andrea86 27-04-2005 11:10

Quote:

Originariamente inviata da andrea86
ho ordinato tutto!!!!
con in più 2 neon t5 ch lighting day lux 6500 k°....quindi la 4000k nn la metterò.....andrà bene cosi con 2 6500 k°?
ragà sono alle stelle.....è il mio primo acquario serio......una sola cosa vi chiedo......una mano d'aiuto(anche morale)...perche vedo che questa discussione è un po povera di risposte....... :-))
ciaoo...e grazie a tuttii!!!!

up

maxbz1 27-04-2005 14:59

Quote:

una sola cosa vi chiedo......una mano d'aiuto(anche morale)...perche vedo che questa discussione è un po povera di risposte.......
Ciao,
ora devi allestirlo per bene : substrato, fondo, acqua, piante e lascia girare tutto per almeno 3-4 settimane...senza pesci.

Se ha in mente pesci che prediligono acqua acida, pH<7, prova a riempire la vasca con metà acqua di rubinetto e metà d'osmosi. :-)

Come piante parti con quelle a crescita rapida, ti aiutano a stabilizzare l'acqua, in seguito puoi cambiarle con piante più belle ma lente. #36#

Usa un attivatore batterico per aiutare il filtro a maturare e perchè no aggiungi un pizzico di mangime. ;-)

E comincia a goderti l'acquario e chiedi se hai dubbi.

Ciao
Max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.