![]() |
non so perchè non funziona, vi giuro, ho fatto tutti giusto... boh... non me lo spiego:-D
|
Può darsi che non sia la formula ad essere sbagliata , ma il metro :-D:-D:-D
|
boh:-D
magari il secchio è sballato come misure |
Quote:
visto che la geometria è inequivocabile |
Quote:
Secondo me, si prende una bottiglia da 2 L. e si segna il livello (ad inizio collo, per intenderci) e si riempie il secchio fino a diciamo 10 litri (secondo la capacità) quindi si segna, così graduato si è sicuri! Ho trovato secchi graduati che spanciavano e la capacità non corrispondeva.... Non è che hai una vasca...elastica???;-) |
Quote:
ma è ovvio, sono venduti per realizzare, alla buona, diluizioni di detersivi per lavare per terra... mica per un laboratorio di chimica :-) questo, più l'errore del metro utilizzato, più l'errore dell'operatore quando realizza le misure, determina lo scostamento del valore atteso da quello trovato #70 (fai più misurazioni, la media del valore ottenuto e l'analisi della varianza....e sei a cavallo :-) ...... oppure vai un pò ad occhio.......... e hai un sacco di tempo in più per uscire con qualche compagna di classe :-D ) |
Quote:
però adesso ho un dubbio, con quel secchio ci faccio i cambi ai miei ciclidazzi!!! speriamo non gli faccia niente!!! |
Quote:
ma no dai, non ti devi preoccupare.. :-) per quello che serve a noi la precisione assoluta non è richiesta... va benissimo il secchio che usi.. anche perché usando sempre lo stesso secchio hai cmq una costanza nell'errore che dovrebbe darti un risultato, seppure non perfettamente in linea con quello voluto, piuttosto regolare e persistente... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:02. |