AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   ho tante bollicine in vasca che fare?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4445)

paperino68 26-04-2005 14:14

Quote:

Originariamente inviata da decasei
Paperino fatti sentire che ti do una mano ;-)

:-) ok ti ringrazio anticipatamente deca ;-) , intanto farò na misuratina di sti silicati, ma chi sa quale sarà il test giusto??boh

blureff 26-04-2005 14:19

Quote:

Donatello ma perchè hai messo i raccordi in ghisa.... :-))

sono in ottone cromati,in plastica non li ha mai trovati(a dire il vero non li ho mai cercati
solo gli atacchi rapidi x i tubetti sono in plastica
hai visto il mio post filtro a row e poi a seguire quello a resine

come ti dicevo cond. a 0,2 microsiemes :-)) partendo da quasi 650 millisiemes non male :-))
ciao da blureff

DECASEI 26-04-2005 16:40

paperino, non è solo una questione di silicati ...
quando vuoi sai dove trovarmi...

DECASEI 26-04-2005 16:44

Blureff.... anch'io faccio cosi... ;-)
Io dicevo quelli del filtro arancione.... se vuoi te li mando io e cambia anche la testata se la trovi se non è con filetto in plastica....
L'importante è mettere la rowa o similare dopo le resine per i silicati... :-))

blureff 27-04-2005 00:44

e 5 anni che le uso cosi,si le filettature del filtro sono in bronzo cromato,ma li il pasaggio con acqua d'osmosi non dovrebbe provocare ossidazione , dici che crea problemi!!

tu mi consigli le rowa di metterle dopo?
ascolto sempre il saggio ;-)
ciao da blureff

paperino68 27-04-2005 00:52

Quote:

paperino, non è solo una questione di silicati ...
quando vuoi sai dove trovarmi...

azz non è solo quello il prob?? allora ti verco fra ;-) azz si mi sa che ho proprio bisogno di te che in queste cose sei il N°1 :-)
il numero di tel non lo ho ma in genere ti ci trovo sul foro verso le 12 vero? ciao

Pack 28-04-2005 00:11

te paperino vai a zeolite ed hai le alghe in vasca? secondo me è azoto...

paperino68 28-04-2005 01:32

Quote:

Originariamente inviata da Pack
te paperino vai a zeolite ed hai le alghe in vasca? secondo me è azoto...

no ho ste cazz di diatomee e mi sa che ha ragione deca sulla qualità dell'acqua di rete che ho e l'impianto a osmosi che un va na sega, vabbè quanno avrò l'impianto nuovo cambio subito a botta il 50% dell'acqua e poi si vede :-))

Pack 28-04-2005 20:12

ah ecco! ora mi torna tutto!!! :-)) se hai acqua di osmosi non buona allora è un altra musica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:41.