![]() |
per fare un roccioso, dovresti riuscire a beccare dei sassi con colorazione simile a quella dei pannelli, altrimenti cozza parecchio esteticamente
Per come la vedo, per sfruttare bene il layout senza sovraccaricarlo di sassi, si potrebbe optare per una popolazione di habitat intermedio e/o pesci di acque libere (ad esempio, i chrisonotus che hai già andrebbero bene).....se riesci a raccattare due o tre bei pietroni che si intonino allo sfondo, viene davvero una figata come pesci, se resti su questa linea, puoi tenere tranquillamente lo zimbawe rock, i chrisonotus e l'aulonocara.....se ti piace il blu elettrico, un buon inserimento potrebbe essere sciaenochromis fryeri (pesce che non lo scolorisi nemmeno con la varechina :-D ) |
Belle idee...anche perché già ho sia i pietroni che i lastroni intonabili con questi moduli..
Mi piace anche la popolazione... Tanto x parlare. ..altre popolazioni?!? Più colorati...magari mbuna!?! Da te che sei esperto e ancora non sei passato agli haps ahahah |
Il fryeri io non lo metterei in così poco spazio...;-)
Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Full mbuna non la farei, proprio per valorizzare al massimo quella figata di sfondo.....magari una o due specie di quelle soft in base a quali haps tieni, tipo labidochromis perlmutt o Pseudotropheus sp. "Lime" (che in teoria sono ancor più tranquilli del classico giallone...li ho visto dal vivo e hanno un giallo bella pieno e brillante) |
Quote:
|
Quote:
|
ci dai il sito che fa sti sfondi?
|
Quote:
|
Confermo. ..sono rockzolid e sono uno dei primi che li prenderà qui in italia e non dall'Olanda ;-)
Belle come idee...mi piacciono... Peró tra lime e perlmutt preferisco sempre i gialloni...più colorati....vorrei infatti vedere anche x gli mbuna x i colori...purtroppo in questa vasca devo curare più l'estetica che la passione.....x quella trasferirò la popolazione che ho nel 2mt....e lí mi divertiró... X il fryery lo prendo in considerazione perché so che è di un blu fantastico.. Lo spazio c'è. ...scrivendolo non rende...ma vi posso garantire che gli 85 di profondità e i 60 di altezza fanno sembrare il tutto molto grande ed ingombrante (chiedete a mia moglie....quanto rompe:-D )....sembra un pianoforte a mezzacoda....siamo sui quasi 700lt |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30. |