![]() |
Ciao a tutti!
Stò rivalutando l'HQI... Al momento ho trovato:
Dite che possono andare per le mie misure? Quale mi consigliate? Intanto le ricerche per pompe e skimmer continuano... Grazie! |
Quote:
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
con le misure della tua vasca e visto quello che vuoi allevare personalmente opterei per illuminazione a led (sul mercatino trovi delle ottime occasioni ;-) )
|
Ciao Grostik!
Grazie del tuo intervento. Potresti spiegarmi perchè tu andresti di led? Sono un pò connfuso... qualcuno mi dice di si...altri di no... #17 Grazie! PS Sul mercatino non ho trovato granchè di "appetibile"... #28d# #28 |
andrei di led perchè d'estate con l'hqi avresti grossi problemi a mantenere la T°C e avrai un evaporazione pesante, risparmi w e quindi €, e se trovi la giusta plafo andrà benissimo per lps e sps (diciamo facili ;-) )
:-) |
Ciao a tutti!
Un piccolo aggiornamento dopo alcuni acquisti: Illuminazione: HQI 250w - devo decidere se montare la Elos E-Power o un Lumenarc... Risalita: Sicce 2.5 Movimento: Vortech MP 10 (per iniziare... in attesa di un'occasione per la seconda) Skimmer: Ho trovato un Tunze 9410. Mi attrira perchè (sembra) sia molto semplice da gestire e non avendo io esperienze sarebbe un'ottima cosa... -15 Che dite può andare? Osmoregolatore: Tunze Vasca: 70x60x70h vetro 10mm 3 lati extrachiaro (che mi dite del prezzo?? 300€ può essere buono?) Sump: Sempre in cerca... Manca qualcosa? Suggerimenti? Grazie a tutti! #28 |
se come pompe prendi le vortech io ti consiglio caldamente come plafoniera la radion.....perchè si configurano in wifi e la pompa si regola da sola in base alla plafoniera....è una "chicca" molto carina
|
Quote:
molto carina quanto inutile... non mi sentirei di consigliare una plafoniera solo per la possibilità di collegarla wifi con la pompa... |
Quote:
|
Per il momento l'idea dei led l'ho messa da parte perchè, da quel che ho letto, per usarli al meglio bisogna essere in grado di "interpretare" le reazioni della vasca alle molte regolazioni possibili con questo tipo di plafoniere.
E' probabile che più avanti (se le cose andranno bene) passarò ai led. Vedremo... Dello skimmer che mi dite? #28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |