![]() |
Non volevo contraddirti hahaha
|
:-d#70
|
:P
|
Ok...mi cerco qualche pianta endemica della birmania....
comunque non voglio fare una vasca talebana...mi basta qualcosa di molto vicino.... |
? Hahah
|
Ciao! Non per rovinarti la festa ma...
Parlo per esperienza personale! Non ti consiglio l'acquario in camera da letto... Io fino a poco fa ne avevo uno abbastanza piccolo sulla scrivania, che si trova davanti al letto a un metro di distanza... aveva un filtro interno che emetteva piccole vibrazioni, le quali si trasmettevano a tutto l'acquario, il quale le trasmetteva alla scrivania la quale le trasmetteva OVUNQUE. Sai che significa dormire e tentare di dormire o studiare con questo ronzio continuo? Magari se ci stai una volta ogni tanto vicino oppure non l'hai in camera da letto puoi sorvolare, ma se devi studiarci, leggere e dormire vicino, nella stessa stanza, è uno stillicidio per il cervello. La tortura della goccia. Sono stato costretto a dismettere l'acquario, anche perché probabilmente ne metterò un altro simile ma in un'altra stanza. Questo per dirti anche che se il rumore prodotto dal filtro è poco, devi considerare che lo avvertirai in una stanza dove ci sarà e molto silenzio e dove ci vuole un po' di pace, appunto come prima di addormentarsi. Ovviamente fai tu, il mio è un consiglio personale essendoci passato pure io! PS: io l'avevo nella scrivania, tu nel comodino... c'è un po' di differenza eh! |
Quote:
|
Quote:
tutti e due i miei acquari ce li ho in camera; in uno c' è un filtro a zainetto e nell' altro uno ad aria ( quindi con eratore annesso! ). in effetti all' inizio fai un po' fatica ad addormentarti, ma ti ci abitui dopo poco :-)) e poi arredare il mio piccolo regno con una delle mie più grandi passioni compensa di gran lunga il rumore #36# almeno per me è stato così.... |
Il problema rumore in camera da letto non sarebbe certo la vaschetta sul comodino, ma mia moglie che mi russa accanto......purtroppo.
e dal letto si sente anche bello forte il gorgoglio dello scarico xaqua della vasca malawi in salotto.....che a me piace molto.... Andre.....sono contento che la filosofia del forum in quanto a dimensioni della vasca-pesce finalmente stia mettendo le giuste radici...... ma su questo argomento sono molto più "anziano" di te......sono anni che ripeto la stessa cosa un pò ovunque.... grazie comunque.... per i pesci sono quasi orientato verso i danio erythromicron. .... piante......ho letto un pochino......e volendo piante facili credo che opterei per lymnophila sessiflora, cryptocoryne di vario genere....... vorrei tenere un pratino facile facile........dubbio tra c.parva e marsilea hirsuta |
Dipende sempre da chi lo possiede... io sono facilmente "disturbabile", ecco... :-D
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53. |