AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   piccola vasca accanto al letto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=444200)

enrico rossi 22-01-2014 16:59

Non volevo contraddirti hahaha

mattser 22-01-2014 18:03

:-d#70

enrico rossi 22-01-2014 18:31

:P

gab82 22-01-2014 20:05

Ok...mi cerco qualche pianta endemica della birmania....
comunque non voglio fare una vasca talebana...mi basta qualcosa di molto vicino....

enrico rossi 22-01-2014 20:23

? Hahah

PinoBurz 22-01-2014 23:14

Ciao! Non per rovinarti la festa ma...
Parlo per esperienza personale! Non ti consiglio l'acquario in camera da letto...
Io fino a poco fa ne avevo uno abbastanza piccolo sulla scrivania, che si trova davanti al letto a un metro di distanza... aveva un filtro interno che emetteva piccole vibrazioni, le quali si trasmettevano a tutto l'acquario, il quale le trasmetteva alla scrivania la quale le trasmetteva OVUNQUE. Sai che significa dormire e tentare di dormire o studiare con questo ronzio continuo? Magari se ci stai una volta ogni tanto vicino oppure non l'hai in camera da letto puoi sorvolare, ma se devi studiarci, leggere e dormire vicino, nella stessa stanza, è uno stillicidio per il cervello. La tortura della goccia.
Sono stato costretto a dismettere l'acquario, anche perché probabilmente ne metterò un altro simile ma in un'altra stanza.
Questo per dirti anche che se il rumore prodotto dal filtro è poco, devi considerare che lo avvertirai in una stanza dove ci sarà e molto silenzio e dove ci vuole un po' di pace, appunto come prima di addormentarsi.
Ovviamente fai tu, il mio è un consiglio personale essendoci passato pure io!

PS: io l'avevo nella scrivania, tu nel comodino... c'è un po' di differenza eh!

andre8 22-01-2014 23:43

Quote:

Originariamente inviata da PinoBurz (Messaggio 1062292758)
Parlo per esperienza personale! Non ti consiglio l'acquario in camera da letto...
Io fino a poco fa ne avevo uno abbastanza piccolo sulla scrivania, che si trova davanti al letto a un metro di distanza... aveva un filtro interno che emetteva piccole vibrazioni, le quali si trasmettevano a tutto l'acquario, il quale le trasmetteva alla scrivania la quale le trasmetteva OVUNQUE. Sai che significa dormire e tentare di dormire o studiare con questo ronzio continuo? Magari se ci stai una volta ogni tanto vicino oppure non l'hai in camera da letto puoi sorvolare, ma se devi studiarci, leggere e dormire vicino, nella stessa stanza, è uno stillicidio per il cervello. La tortura della goccia.
Sono stato costretto a dismettere l'acquario, anche perché probabilmente ne metterò un altro simile ma in un'altra stanza.
Questo per dirti anche che se il rumore prodotto dal filtro è poco, devi considerare che lo avvertirai in una stanza dove ci sarà e molto silenzio e dove ci vuole un po' di pace, appunto come prima di addormentarsi.

Il filtro che ha intenzione di prendere è però l'Eden 501, che è esterno, quindi non può, credo, trasmettere vibrazioni alla vasca. Tra l'altro anch'io ho un'acquario in camera da letto (60L circa) e il filtro è un po' rumoroso, ma io ho il sono facile e pesantissimo -31 (meno male!#27) e quindi non mi crea più di tanti problemi, anche se in questi giorno tengo addirittura acceso l'aeratore per motivi vari (lo tolgo fra qualche giorno) e dormo beatamente-32-31 ahahahah. Comunque vorrei ricordare al diretto interessato di non tenere pesci da gruppo e amanti del nuoto (e alcuni di quelli indicati mi pare lo fossero) in un acquario di dimensioni inadeguate e in numero non sufficiente. Spero comunque che il progetto si realizzi: che bello svegliarsi accanto ai nostri amici pinnuti:-))

david3 23-01-2014 00:31

Quote:

Originariamente inviata da andre8 (Messaggio 1062292802)
Quote:

Originariamente inviata da PinoBurz (Messaggio 1062292758)

Il filtro che ha intenzione di prendere è però l'Eden 501, che è esterno, quindi non può, credo, trasmettere vibrazioni alla vasca. Tra l'altro anch'io ho un'acquario in camera da letto (60L circa) e il filtro è un po' rumoroso, ma io ho il sono facile e pesantissimo -31 (meno male!#27) e quindi non mi crea più di tanti problemi, anche se in questi giorno tengo addirittura acceso l'aeratore per motivi vari (lo tolgo fra qualche giorno) e dormo beatamente-32-31 ahahahah. Comunque vorrei ricordare al diretto interessato di non tenere pesci da gruppo e amanti del nuoto (e alcuni di quelli indicati mi pare lo fossero) in un acquario di dimensioni inadeguate e in numero non sufficiente. Spero comunque che il progetto si realizzi: che bello svegliarsi accanto ai nostri amici pinnuti:-))

siamo nella stessa barca ragazzi!
tutti e due i miei acquari ce li ho in camera; in uno c' è un filtro a zainetto e nell' altro uno ad aria ( quindi con eratore annesso! ). in effetti all' inizio fai un po' fatica ad addormentarti, ma ti ci abitui dopo poco :-))
e poi arredare il mio piccolo regno con una delle mie più grandi passioni compensa di gran lunga il rumore #36#
almeno per me è stato così....

gab82 23-01-2014 01:15

Il problema rumore in camera da letto non sarebbe certo la vaschetta sul comodino, ma mia moglie che mi russa accanto......purtroppo.

e dal letto si sente anche bello forte il gorgoglio dello scarico xaqua della vasca malawi in salotto.....che a me piace molto....

Andre.....sono contento che la filosofia del forum in quanto a dimensioni della vasca-pesce finalmente stia mettendo le giuste radici......
ma su questo argomento sono molto più "anziano" di te......sono anni che ripeto la stessa cosa un pò ovunque....

grazie comunque....

per i pesci sono quasi orientato verso i danio erythromicron. ....
piante......ho letto un pochino......e volendo piante facili credo che opterei per lymnophila sessiflora, cryptocoryne di vario genere.......

vorrei tenere un pratino facile facile........dubbio tra c.parva e marsilea hirsuta

PinoBurz 23-01-2014 08:15

Dipende sempre da chi lo possiede... io sono facilmente "disturbabile", ecco... :-D

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.