![]() |
le lampade sono di giugno 2013....quindi non hanno nemmeno un anno. Per i fosfati devo prendere dei test? ci sono dei test precisi?
|
vedendo i prodotti per i fosfati leggo che la maggior parte sono elimina fosfati! ma ho bisogno di questi o solo dei test? Non ho capito se devo eliminarli i fosfati o aumentarli! :)
|
Quote:
|
le lampade son vecchiotte,sara' il caso di sostituirle
per la comparazione dei test trovi una scheda ben dettagliata sul forum,poi vi son molte discussioni a riguardo Ciao |
vecchiotte??? #24
non hanno nemmeno un anno di vita! le devo cambiare cosi spesso? |
Normalmente dopo 6/8 mesi perdono molta efficienza luminosa e se ne consiglia la sostituzione
Ciao |
Salve ragazzi. Allora....ho provato a fare di tutto...cambiato le luci t5 mettendone nuove, tolto tutto e ripulito, aumentato co2, aumentato le piante, uso il fertilizzante Tetra FloraPride....ma niente da fare. Ho una tipologia di alghe che non riesco a debellare.
Sono alghe nere/marrone scuro a forma di ciuffetti, che mi si vanno a creare sulle foglie delle piante e sul filtro interno che ho. Ho provato a pulirle diverse volte tagliando le foglie delle piante e pulendo bene il filtro....ma niente da fare....continuano ad uscire. Ho misurato il PO4...sto a 1,5. Possibile che sia questo dato? Cos'altro posso fare? P.S. Dimenticavo.....PH 7, GH 8, KH 10, No2 a 0, No3 a 0,5, PO4 1,5 Ho un impianto ad osmosi e uso prevalentemente acqua trattata con tale |
Posta delle foto ed una panoramica attuale
hai un eccesso di fosfati e nitrati assenti,capovolgi la situazione ed integra del nitrato in vasca trovi tutto sulla scheda fertilizzazione che ho in firma Ciao |
devo usare qualche prodotto per aumentare i nitrati e diminuire i fosfati?
|
In assenza di nitrati le piante si bloccano e i fosfati si accumulano,integrando i primi stimoliamo un assorbimento dei fosfati che con piante sane e in giusta proporzione,non tarderanno a ridursi
In pratica devi integrare i nitrati per ora;-) E' pero' importante che siano rispettati anche gli altri fattori(luce,fertilizzazione,fotoperiodo,ecc...)al trimenti le alghe ringraziano Una panoramica???? Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |