![]() |
Bombarda la vasca con piante adesso ;-)
dimenticavo il ceratophillum quello fa sempre bene!!! ;-) per le piante dai un occhiata sul mercatino del forum si fanno dei veri affari! |
Rieccomi ragazzi, oggi ho comprato due piantine sotto consiglio dell'addetto del negozio. Per la precisione sono due "Cryptocoryne beckettii" o "DENNERLE"
Vi posto una fotina così mi dite se possono andare. Mi ha anche detto di acquistarne una terza da piantare vicino al legnetto e poi più avanti di mettere del fertilizzante perchè non ho il substrato ma soltanto il fondale di ghiaietta. Ora ho riacceso il termoriscaldatore perchè l'etichetta dice che devono stare tra i 22 e 28 °C Se avete consigli a riguardo sono ben accetti. Grazie a tutti :-) http://s17.postimg.cc/t7ia41kbv/20140128_202738.jpg |
si io qualche piccolo consiglio ce l'ho, primo tra una settimana o due comincia a mettere delle pastiglie fertilizzanti nel fondo vicino alle radici perchè le cryptocoryne prendono il nutrimento soprattutto dall apparato radicale
secondo, potresti spostare in avanti quella piu indietro cosi da lasciare spazio per una pianta piu alta dietro terzo metti un semplicissimo cartoncino nero come sfondo e vedrai che l'estetica ne gioverà moltissimo #70 |
Anch'io stavo pensando a uno sfondo per rendere il tutto più carino, seguirò il tuo consiglio :D
Per quanto riguarda l'illuminazione invece come mi comporto? Stamattina verso le 7.45 ho acceso il neon, ora sono a lavoro, quando dovrei spegnerlo? Bastano le 8 ore o devono prenderne di più/meno? L'acqua va bene impostata a 24 °C? Grazie a tutti sempre gentilissimi! |
Per il fotoperiodo in teoria dovresti partire da 6 ore e aumentare una mezz oretta a settimana fino a arrivare a 8 ore
Compra un timer meccanico in ferramenta cosi il fotoperiodo è sempre regolare. Tanto costa meno di 5 euro... |
Ok per ora sto facendo 6 ore al giorno di luce, aumenterò di 30 minuti ogni settimana fino ad arrivare a 8 ore. Ieri sono andato in negozio e il commesso mi ha fatto comprare una confezione di fertilizzante liquido (FloraPride della Tetraplant) e una confezione di 12 pasticche sempre della stessa marca.
Dato che al momento ho solo due piantine, posso spezzare in due una pasticca e mettere le due metà sotto le radici di ogni piantina? Posso anche accorciare in qualche modo le radici delle piantine, magari tagliandole? Così riuscirei a nasconderle meglio sotto la ghiaietta. Stasera vi posto una foto di così mi dite se stanno bene o se devo fare qualcosa! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:49. |