AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   e ci risamo un altro che ha smontato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443987)

melech 20-01-2014 18:54

usava zeovit? che peccato...aveva una gran vasca!

periocillin 20-01-2014 19:00

Hai una foto della vasca ancora in salute?

dimaurogiovanni 20-01-2014 19:42

Nemmeno io credo che un sovradosaggio a portato i coralli a spellare . Mi dispiace tanto .ma sicuramente riparte per quanto lo ho conosciuto sul forum

Stefano G. 20-01-2014 20:08

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 1062288688)
morale della favola a dosato 2 fiale di reebost , xtra a tappini , coral boster ecc ecc tutto in un colpo solo in 300litri d'acqua , da li il patatrac i coralli anno cominciato a sfaldarsi tutti e non ha salvato nulla , fuori dei pesci e lps.

probabile ammoniaca e nitriti

Fabix74 20-01-2014 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Stefano G. (Messaggio 1062289822)
Quote:

morale della favola a dosato 2 fiale di reebost , xtra a tappini , coral boster ecc ecc tutto in un colpo solo in 300litri d'acqua , da li il patatrac i coralli anno cominciato a sfaldarsi tutti e non ha salvato nulla , fuori dei pesci e lps.

probabile ammoniaca e nitriti

Infatti....
Secondo me troppo cibo che i batteri non hanno fatto in tempo a smaltire e quindi si è trasformato in ammoniaca e nitrito. Il numero di batteri era dimensionato al carico organico della vasca...

Paolo Marzocchi 20-01-2014 22:41

se la vasca era già così al limite, i coralli non hanno retto alla pacca!! poi probabilmente ci sarà dell'altro tipo un crollo della biologia, il ph che è precipitato oltre alla probabile impennata di nitriti........ è purtroppo una delle caratteristiche del tenere vasche oligotrofiche....alla lunga....qualcosa va storto.....#24

maurizio71 21-01-2014 01:18

Anche se non metteva nulla finiva comunque così. L'alimentazione all'ultimo minuto non cambia nulla, sia in bene che in male, IMHO.

riky076 21-01-2014 13:02

Quote:

con dispiacere il mio amico back's oggi a smontato la vasca xche e scoppiata e non capiamo xche #28b

e un po che ha aveva problemi di tiraggi che avanzavano ogni giorno , dall base , dall'alto dal mezzo e chi più ne ha ne metta .
era arrivato al punto di avere degli evidenziatori in vasca , e io gli dissi di alimentare di più , suggerendogli di dosare xtra a dose doppia che male non gli avrebbe fatto .
stamattina e venuto a portarmi dei led , e mi chiese se potevo fargli i test dei po4 #24
provai e il risultato e 0,03 e lui mi disse solo dopo quello che gli ho dato#24#24#24
e li i dubbi cominciarono a frullare in testa :#O:#O

stessa identica situazione ma anche con alghe stranissime.....ci sto passando da mesi e i coralli continuano a tirare..sembra che la vasca digerisca tutto io ancora sto dosando di tutto e di piu,o provato anche a dosare reefbooster tre giorni di seguito staccando lo schiumatoio e i valori inchiodati a 0!colori un po' piu' carichi ma sembra a volte che piu' doso e piu' tirano.....la mia vasca ha sei anni e credo che nelle vasche vecchie e molto oligotrofiche sia facile incorrere nella situazione che inizino a digerire qualsiasi cosa ci metti.....come diceva @zucchen in un topic che non ricordo!
quanti anni aveva la vasca?

dudyrio 21-01-2014 21:40

Leggo solo ora,Dani mi dispiace

pagliaccio1 22-01-2014 00:54

X il mod poffo .
Ho scritto in reff cafe xche mi sembrava giusto scriverlo li ( il titolo del topic mi sembra chiaro )
Ho linkato invece in metodi di gestione x capire il motivo che a fatto scatenare sto bufera nella vasca di back's.
Non mi sembra una cosa difficile da comprendere , al posto di riprendermi x cosi poco xche non dai un tuo parere su cosa può essere successo alla sua vasca ?
comunque chiedo scusa x l' errore fatto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.