![]() |
Circa 5 giorni!
Sent from my RM-846_eu_italy_307 using Tapatalk |
Io cercherei di procurarmi il blu. Se non lo trovi, allora d'accordo, il Dessamor è meglio di niente...
Fai un controllo dei NO3 con un test a reagente, è consigliabile. |
ok allora lo lascio nella vaschetta per 5 giorni, poi cosa dite è meglio che cambi tutta l'acqua del suo acquario?lo vuoto e poi rimetto tutta acqua nuova?
Quindi vado con il dessamor? |
Ma allora usi il blu di metilene o il dessamor? Se usi il blu di metilene lascialo nella vaschetta 5 giorni, ma se usi il dessamor segui le istruzioni!
allora io in casa ho il Dessamor, adesso il pesce è in una vaschetta da un litro con il riscaldatore con acqua nuova biocondizionate per 2/3 e osmotica per 1/3, cosa devo fare adesso? lascio il Betta per altri 4 giorni nella vaschettina oppure lo rimetto in acquario con acqua nuova?il Dessamor lo devo mettere nella vaschetta?
|
Allora segui le istruzioni del dessamor...in questo caso non so se conviene fare il trattamento in vasca o a parte...hai fatto un massiccio cambio d'acqua della vasca?
no la vasca è ancora così, non sò se fare il trattamento nella vaschettina poi fare un bel cambio d'acqua nella sua vasca e reinserire il pesce.
|
Missa che è la soluzione migliore
Certo che un litro è pochissimo! Non trovi un recipiente più grande? Inoltre occorre il riscaldatore e il recipiente deve essere coperto.
Non ho capito, nell'acquarietto hai il filtro? |
allora l'acquario del Betta ha il riscaldatore però lo tolto e messo nel recipiente coperto da una pellicola di carta stagnola, inoltre l'acquario ha il filtro ma è solo meccanico non biologico.
A questo punto uso il dessamor nella vaschettina e poi finito il trattamento cambio l'acqua del suo acquario e lo re inserisco, ok? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |