AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   skimmer per 80.x45x45 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443842)

vento76 21-01-2014 00:50

ricerca mirata?
ci sono milioni di post con miglioni di diattribe sugli skimmer....

se vuoi spendere poco Bubble Magus oppure mercatino
se puoi spendere senza problemi Bubble King

in mezzo puoi cercare LG, Vertex, Deltec, Tunze, ATI... ce ne sono tanti di validi

io su litraggi vicini al tuo ho provato:
H&S 110 doppia pompa (vecchio e al limite, dovresti stare sul 150)
LG600, grande skimmer
grotech hea 150, non ne sono rimasto contento
e altri zavagli che nemmeno ti nomino che non lo meritano

ora ho da un pò di tempo un BM150 PRO e mi trovo molto bene, x me hanno un buon rapporto qualità/prezzo

Bizyo 21-01-2014 08:21

Ma devo prenderlo doppia pompa in quanto non ho un unico scomparto nella sump ecco qui
http://img.tapatalk.com/d/14/01/21/ahuny3a4.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Bizyo 23-01-2014 10:50

Scusate essendo la vasca 275 lt 100×50×55 il 110 é dato per vssch fino a 400 lt il 150 addirittura per 800
Parlo del h&s
Quindi? Cmq prima devo risolvere arcano doppia pompa monopompa

Inviato dal mio GT-P6200 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Voi cosa dite visto la sump

FAVATAGIANLUCA 23-01-2014 14:45

Il mono pompa è perfetto basta avere uno scomparto dove il livello sia sempre quello ... Fidati!!!8

gerry 23-01-2014 14:58

Quote:

Originariamente inviata da FAVATAGIANLUCA (Messaggio 1062293339)
Il mono pompa è perfetto basta avere uno scomparto dove il livello sia sempre quello ... Fidati!!!8

Oppure un osmoregolatore ben funzionante .....

tene 24-01-2014 07:55

Quote:

Originariamente inviata da Bizyo (Messaggio 1062293086)
Scusate essendo la vasca 275 lt 100×50×55 il 110 é dato per vssch fino a 400 lt il 150 addirittura per 800
Parlo del h&s
Quindi? Cmq prima devo risolvere arcano doppia pompa monopompa

Voi cosa dite visto la sump

Lascia perdere i valori dati,
Per una vasca del genere un150 di diametro va benissimo, che sia o meno hs,110 è piccolo
Il doppia pompa è più semplice da regolare e gestire e non risente di cambiamenti di livello, di contro hai il maggior consumo, non ci sono altri arcani da scoprire

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

FAVATAGIANLUCA 24-01-2014 12:49

Allora ti schiarisco un po' le idee... Il mono pompa ha tantissimi pregi e solo un difetto ok.. Il suo problema è che risente del livello dove viene immerso ok .. Se hai una Samp che ha uno spazio dove il livello è sempre quello, non ci pensare più il tuo Schiumatoio è un 150 mono pompa!!! Ok poi prendi la marca che vuoi , e li puoi chiedere altri consigli, il mio consiglio è un bubble magus 150 che a parità di qualità prezzo è perfetto! I pregi sono che ha una sola pompa, dunque consuma meno , poi la pompa è interna alla camera e non la senti, è silenziosissimo, schiuma molto bene ed è molto stabile e affidabile .... Ora se pensi ad uno Schiumatoio con doppia pompa raddoppia tutto quello che ti ho detto in defetti !! Cioè doppia pompa doppio consumo, doppio rumore , e doppia instabilità ,, perché più roba metti e più alzi i problemi di qualsiasi genere .. Spero di essere stato chiaro.ciao

tonyraf 24-01-2014 13:54

Beh...doppio consumo....
Io ho sempre avuto solo doppia pompa. Ma mai usato la pompetta x il carico. Sempre la diramazione dalla risalita. Con apposito rubinetto x regolarne il flusso.

Anke se confesso, son tentato dal provare uno a singola pompa. Chissà. ...hihihihi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1062294504)
Beh...doppio consumo....
Io ho sempre avuto solo doppia pompa. Ma mai usato la pompetta x il carico. Sempre la diramazione dalla risalita. Con apposito rubinetto x regolarne il flusso.

Anke se confesso, son tentato dal provare uno a singola pompa. Chissà. ...hihihihi

Cmq....un lg, hs, deltech, BM, ma cmq, come già detto, almeno un 150 di diametro.
Perché appena metti qualche pesciozzo in più, ti salgono gli inquinanti.
Se invece è troppo performante, puoi sempre rallentarlo un po.
Se lo prendi piccolo, prima o poi dovrai sostituirlo. ..

-Beh...doppio consumo....

Cmq....un lg, hs, deltech, BM, ma cmq, come già detto, almeno un 150 di diametro.
Perché appena metti qualche pesciozzo in più, ti salgono gli inquinanti.
Se invece è troppo performante, puoi sempre rallentarlo un po.
Se lo prendi piccolo, prima o poi dovrai sostituirlo.

Inviato dal mio GT-I9505

Bizyo 24-01-2014 15:37

come avete visto putroppo non ho acquistato piu la vasca piu grande ma bensi quella piu piccola.
di 80.45.45. che allestiro esclusivamente a berlinese.
..quindi praticamente da quanto leggo potrebbe andar bene per queste misure...uno skimmer 100 monopompa...giusto?
ps mi scuso del disturbo se abbiamo parlato di altre misure...!!

Bizyo 25-01-2014 17:07

allora per la mia vasca di 162 lt piu sump correggetemi se sbaglio per i

bubble magus dovrei prendere il 5 o 5.5 ma potrei azzardare anche il 6...vedo che se li prendo direttamente in cina...risparmio molto

per quanto rigurda gli h s secondo voi con il 110 riesco o e' poco e devo andare sul 150?

il grothec e' solo 150..ma credo sia doppia e cmq dovrebbe andare bene

lg dovrei andare sul 550o 575 ?

tunze sinceramente non so....

penso mi concentro' su questi voi che dite?

si infatti vorrei un consiglio senza secondo fini...piu che altro...

secondo voi i bubble magus 5 o 6 e' sovradimensionato per la vasca? effettivamente sono 150 lt di vasca che alla fine netti saranno 100.......? a questo punto visto che dalla cina costano poco lo prendo nuovo......grazie dei consigli spassionati che saprete darmi..ne ho davvero bisogno in quanto e' il mio primo marino..
le nozioni teoriche che ho letto prevedono il doppio del litraggio della vasca ma come ho letto nei vari post non devo tanto stare a guardare le indicazioni delle case produttrici
quindi sono incasinato!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.