AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio nuovo Biotopo Asiatico da 125 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443696)

Gray_Splendens 18-01-2014 19:44

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062287247)
Al limite acidificherei un attimino magari con foglie di catappa e pignette di ontano..
Ma togli ll'areatore che ti alza il ph.. Non riesco a capire come fai ad avere questi valori con sola acqua di rubinetto ...

In che senso? Sono buoni o no?
Quali dovrebbero essere i valori ottimali?

P.S. l'areatore non lo accenderò più se non per "scena" ogni tanto :P

emmelle125 18-01-2014 22:21

i valori sono buoni, come ti diceva briciols se riuscissi ad abbassare un pochettino il ph sarebbe ancora meglio.

Gray_Splendens 19-01-2014 17:31

Salve ragazzi,
vi sottopongo una questione per capire se va tutto bene.

Ecco cosa succede nel mio acquario:
  • Le piante stanno tutte bene, tranne le criptocorin che da stare benissimo, ora sono praticamente inesistenti. Come mai?
  • Il Betta presentava un pancino abbastanza gonfio fino a ieri, ora sembra essersi sgonfiato (oggi gli ho tenuti a digiuno e domani darò loro i piselli)
  • Un Lalius sembra essere più timido e poco attivo (sta quasi sempre nella zona inferiore e spizzica fra la vegetazione; l'altro Lalius passa molto tempo andando su e giu e a destra e sinistra vicino il vetro.
  • Le rasbore nuotano felici
  • Quelli di fondo fanno la vita loro.

Gray_Splendens 19-01-2014 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Gray_Splendens (Messaggio 1062288229)
Salve ragazzi,
vi sottopongo una questione per capire se va tutto bene.

Ecco cosa succede nel mio acquario:
  • Le piante stanno tutte bene, tranne le criptocorin che da stare benissimo, ora sono praticamente inesistenti. Come mai?
  • Il Betta presentava un pancino abbastanza gonfio fino a ieri, ora sembra essersi sgonfiato (oggi gli ho tenuti a digiuno e domani darò loro i piselli)
  • Un Lalius sembra essere più timido e poco attivo (sta quasi sempre nella zona inferiore e spizzica fra la vegetazione; l'altro Lalius passa molto tempo andando su e giu e a destra e sinistra vicino il vetro.
  • Le rasbore nuotano felici
  • Quelli di fondo fanno la vita loro.

Per favore, dopo aver risposto a questo,
potreste dirmi, voi che siete esperti, se posso aggiungere altri pesciotti più grandi?
Ho intenzione di prendere altre 4 rasbore. Poi? Posso aggiungere altro? Tipo un colisa femmina o due betta femmine?

Gray_Splendens 20-01-2014 17:03

Yuuuhu! C'è nessuno?!

briciols 20-01-2014 21:47

I valori non sono buoni devi abbassare il ph
le cryptocorine forse hanno carenza di nutrienti io ci metterei alle loro radici delle tabs e fertilizzi in colonna?
lalius e betta insieme ASSOLUTAMENTE NO! sono pesci troppo territoriali e rischi che qualcuno a breve faccia una brutta fine!!! evita questa cosa e poni rimedio!!!

Gray_Splendens 21-01-2014 17:13

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062290016)
I valori non sono buoni devi abbassare il ph
le cryptocorine forse hanno carenza di nutrienti io ci metterei alle loro radici delle tabs e fertilizzi in colonna?
lalius e betta insieme ASSOLUTAMENTE NO! sono pesci troppo territoriali e rischi che qualcuno a breve faccia una brutta fine!!! evita questa cosa e poni rimedio!!!

Ragazzi la mia domanda era un'altra!
Colisa e Betta vanno d'amore e d'accordo nel mio acquario. Io vi ho chiesto un altro consiglio...

Gray_Splendens 22-01-2014 17:06

Salve ragazzi, da ieri sera uno dei miei colisa si presenta cosi:

http://s22.postimg.cc/saf44rp4t/Came...031754_jpg.jpg

Cosa posso fare?

P.S. Ne il betta ne l'altro colisa lo hanno mai aggredito. Il pesce non presenta ferite, gonfiori o pinne distrutte. All'apparenza è sano ma sta cosi tutto il tempo e non ha mangiato ne ieri ne l'altro ieri...
I valori sono buoni anche perchè tutti gli altri stanno bene.

emmelle125 22-01-2014 17:13

non so cosa sia successo al pesce ma ti ripeto nuovamente che gli anabantidi sono estremamente territoriali e quindi è bene tenerne solo di una specie ed un solo maschio.
Io non escluderei l'aggressione, come fai a dire che non l'ha aggredito il betta? Mica sei 24 ore su 24 a controllare.

Gray_Splendens 22-01-2014 18:03

Quote:

Originariamente inviata da emmelle125 (Messaggio 1062292236)
non so cosa sia successo al pesce ma ti ripeto nuovamente che gli anabantidi sono estremamente territoriali e quindi è bene tenerne solo di una specie ed un solo maschio.
Io non escluderei l'aggressione, come fai a dire che non l'ha aggredito il betta? Mica sei 24 ore su 24 a controllare.

Perche il pesce non presenta nessun tipo di ferita, ne corporale, ne sulla coda o altro.
Poi entrambi (colisa che sta bene e betta) sono passati più volte davanti a lui in quello stato e non lo hanno minimamente pensato...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:38.