![]() |
La luce per un breve periodo provo a tenere quella ...metto gli sps piu in alto e dovrebbe andare per un po al massimo aggiungo una pl da 20 watt...perche ora ho 36 watt ma la e shine è molto buona come illuminazione...nello spostamento tengo tutta l acqua della vasca e ne dovró aggiungere altri 20 litri secondo voi riesco a fare tutto in una botta?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Il layout proprio uguale non potrai tenerlo, purtroppo. Dovrai aggiungere rocce adeguate al nuovo litraggio. Ora quante ne hai? Su 60l ce ne vanno una dozzina di kg, di sicuro non meno di 10. Comunque se ti organizzi fai tutto tranquillamente in un giorno!
Inviato dallo spazio cosmico |
Se prendi delle rocce vive mature prelevate da una vasca in funzione non farai nemmeno la maturazione, ed elimini la sabbia dal fondo.....
|
Ora cerco un po nel forum anche se la vedo dura ma ci provo...
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ In 60 litri ci vogliono due pompe di movimento vero? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ci vogliono almeno 1800l/h di movimento. Se ne metti due le puoi alternare o ne puoi mettere due da 900 per avere più scelta nell'orientarle
Quote:
ciao io sul mio da 60 litri ho forse 8 kg cr di rocce e una mp10 come movimento . se non vuoi spendere tanto puoi anche mettere una jebao che da quanto sento va bene , se posso chiedere come sei con no2 e no 3 ? Inviato da mio iPhone Luca |
problema nano reef
se cambi vasca io opterei per un paio da 1600 o meglio 1800 da fare andare alternate. Se non hai la risalita una da 900 e troppo poco. considera che la regola è avere come movimento almeno 30 volte il litraggio della vasca. Se puoi spendere vai di mp10 e non sbagli ;-)
Il mio REEFino http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433413 |
No2 e no3 a zero, ma non posso aggiungere un altra nano koralia e basta? Calcola che ho anche il movimento dello schiumatoio e del filtro a zainetto..
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Certo che puoi, 2 pompe da 900 vanno bene, ma ti occuperebbero lo stesso spazio (+o-) di due da 1600 che potresti fare andare alternate e variare il movimento.
Quote:
esatto Il mio REEFino http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433413 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:32. |