AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Consigli per frittura mista :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443378)

paolo.bernardi 16-01-2014 22:28

Grazie Matteo,
DSB terminato nel senso che poi basta o nel senso di DSB sterminato? :-)

La coppia di P.kauderni mi piace e mi intriga ma come per gli altri c'è il problema di fare la coppia.
A casa ho due esemplari che sono i sopravvissuti di un gruppo di quattro preso l'estate scorsa. Potrebbero essere una coppia e avevo intenzione di metterli in vaschetta dedicata..... se li metto nella vasca grande riesco a pescarlo il maschio con i piccoli in bocca?
La coppia di P.fridmani e di G.loreto chi me le trova? :-)

In generale adoro tutto quanto è coppia e anche se solo improbabilmente riproducibile :-) anche se preferisco utilizzare per questo vasche dedicate.
Con le tue indicazioni ci vado a nozze, ma nel caso del vascone DSB si parla di sola estetica, anche delle "banali" Crisiptera parasema che portano un po' di scompiglio avrebbero il loro senso :-)
Ora con i tre chirurghi la vasca è un po' troppo tranquilla.

Domattina ho un appuntamento molto importante, c'è la possibilità concreta che tra pochissimi mesi avrò la possibilità di allestire una fishroom di qualche decina di metri quadri, senza limite di peso. Roba che potrei anche farmi un nodo al pise..lo e ritirarmi a vita meditativa :-)

AlessandroLorenza 16-01-2014 22:40

Domattina ho un appuntamento molto importante, c'è la possibilità concreta che tra pochissimi mesi avrò la possibilità di allestire una fishroom di qualche decina di metri quadri, senza limite di peso. Roba che potrei anche farmi un nodo al pise..lo e ritirarmi a vita meditativa

#17#17#70

ALGRANATI 17-01-2014 22:05

se li metto nella vasca grande riesco a pescarlo il maschio con i piccoli in bocca?

no, appena lo peschi....sputerà i piccoli.

paolo.bernardi 17-01-2014 22:29

E allora gli dedico una vaschetta tutta per loro :-)

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

anthias71 18-01-2014 13:17

Per i branchetti si tende ad inserire sempre i chromis, belli, colorati, sempre in movimento però dopo un po' di tempo il gruppo inizia a diminuire inesorabilmente (cosa che non avverrebbe con un bell'harem di anthias).
Questo almeno nelle vasche di medie dimensioni.
Nella tua potresti provare con i classici viridis che si trovano facilmente e costano poco, magari non "diminuiscono" così facilmente......

Per la fishroom, ricordati che ho ancora la struttura di quelle vasche;-)

Quote:

Originariamente inviata da paolo.bernardi (Messaggio 1062283862)
.....non ho mai avuto simpatia per Anthias71 :-)

ma vaff.......

paolo.bernardi 18-01-2014 22:34

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1062286854)
Per i branchetti si tende ad inserire sempre i chromis, belli, colorati, sempre in movimento però dopo un po' di tempo il gruppo inizia a diminuire inesorabilmente (cosa che non avverrebbe con un bell'harem di anthias).
Questo almeno nelle vasche di medie dimensioni.
Nella tua potresti provare con i classici viridis che si trovano facilmente e costano poco, magari non "diminuiscono" così facilmente......

Per la fishroom, ricordati che ho ancora la struttura di quelle vasche;-)

Quote:

Originariamente inviata da paolo.bernardi (Messaggio 1062283862)
.....non ho mai avuto simpatia per Anthias71 :-)

ma vaff.......

Anthias, ho scritto anthias :-) :-)
Ti scrivo in mp per la struttura

paolo.bernardi 19-01-2014 20:05

Oggi ho preso cinque C. viridis, due S.splendidus e un G.loreto.
Non sono mai stato così vicino a prendere un C.rostratus, ce n'era uno bellissimo... Fortunatamente ho resistito :-)
In merito al loreto ho notato che il negoziante ne aveva diversi esemplari messi in vasche diverse come si fa solitamente per gli animali con forte aggressività intraspecifica.
Se ne prendo due per tentare la formazione della coppia rischio tanto?
Ho visto un paio di N.magnifica meravigliosi, mi sa che me li prendo per il cubo di casa.

Ho un piccolo E.bicolor a casa....lo trasferisco nel vascone?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.