AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Domanda (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443270)

DiBa 15-01-2014 21:36

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062283575)
Un frigo da viaggio, sostituisci il coperchio con un vetro e ci appoggi sopra la plafo secondo me non ti consuma gran che.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mica male.. Ma siamo sicuri che il materiale e la vernice non siano tossici a lungo andare?

billykid591 15-01-2014 22:22

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062282845)
ho un problemino, vediamo se riuscite ad aiutarmi.

ho 35 pescetti e tra 1 settimana me ne nascono altri .....inizio ad avere problemi di spazio.
stavo pensando di mettere una vaschina da 30 lt nel box ma c'è il problema del riscaldamento.

secondo voi quanto può consumare una vasca del genere pensando a un riscaldatore da 100 w , un filtro ad aria da 5 o 10 w , una plafonierina da 2 x 24 w T5 .

il consumo + grande sarebbe il riscaldatore.
io avevo pensato di fargli un sarcofago di polistirolo anche se in alto non sarebbe il massimo .

Matteo Cosi' a spanne direi che dovresti cosumare sui 2 kwh al giorno quindi sui 60 mensili ....all'incirca 15 20 euro mensili..... Tenendo conto che il riscaldatore funzioni mediamente 12 ore al giorno e la plafo altrettante 12 ore

tene 15-01-2014 22:49

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1062283741)
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062283575)
Un frigo da viaggio, sostituisci il coperchio con un vetro e ci appoggi sopra la plafo secondo me non ti consuma gran che.

Mica male.. Ma siamo sicuri che il materiale e la vernice non siano tossici a lungo andare?

La plastica dovrebbe essere ad uso alimentare e non verniciata, non credo possa essere diversamente visto l'uso che devono fare.

ALGRANATI 15-01-2014 23:01

mi state dando idee non male.

Paolo....la bolletta la pago io ......non devo trovare scuse per nessuno..a mia moglie non gli frega nulla se spendo 100 o 1000 di bolletta......sono cazzi miei purtroppo:-D

paolo.bernardi 15-01-2014 23:04

E però mica è male, stai già avanti :-)
Io altre a pagare la bolletta devo pure sopportare mia moglie :-(

Se io avessi un box con luce e acqua propri la macchina sarebbe l'ultima cosa che ci metterei :-)

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da paolo.bernardi (Messaggio 1062283875)
E però mica è male, stai già avanti :-)
Io altre a pagare la bolletta devo pure sopportare mia moglie :-(

Se io avessi un box con luce e acqua propri la macchina sarebbe l'ultima cosa che ci metterei :-)

Tecnicamente la soluzione migliore potrebbe essere un congelatore a pozzetto, si trovano a due soldi, spesso anche in regalo :-) e c'entrano più pesci :-)

tene 15-01-2014 23:24

Paolo, ci deve mettere i piccoli kauderni, mica alleva balenotteri,:D:D:D:D:D

ALGRANATI 16-01-2014 09:27

:-D:-D Paolo lo vedo il tuo box pieno di uccelli:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:37.