![]() |
Quote:
Quote:
Quoto tutto ma se vuoi risparmiare vai di led...due radion e sei ok risparmi circa 100w,non hai 120 euro ogni 8 mesi di tubi ma spendi più di mille euro all inizio... Come vedi nel marino non si risparmia MAI!!!! :)))) |
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma possibile che non si puo' realizzare un marino senza dissanguarsi sull'allestimento e sulla gestione? tutti voi "Marini" guadagnate un botto di soldi o vi limitate nel comprare il cibo? vedo vasche che sono ultra grandi e ultra accessoriate ma vorrei capire chi le possiede sono solo Notai, medici , dentisti e roba varia?
|
Iniziare un marino in economia non e semplice ma neanche impossibile. Se vuoi un marino con soli pesci ha un costo e una gestione se vuoi un reef ne ha totalmente un altro tipo di gestione e costi piu esorbitanti. Dipende da cosa vuoi realizzare.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
beh ragazzo mio io sono ormai 4 anni senza vasca proprio perchè tra tempo e denaro in questo momento non me la posso permettere...comunque anche tu potevi iniziare con delle misure più a misura di portafoglio ;-)
|
differenze tra sun e power? esiste qualcosa di qualità equivalente alla ati ma che costicchia meno?
|
Scusami ma hai provato a vedere sul mercatino?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Io ci ho messo un anno ad avere tutta l attrezzatura necessaria...intanto ho fatto partire la vasca
E poi piano piano con il mercatino ho acquistato tutto ciò che mi serve |
Quote:
come già scritto l'ho appena presa a 400 euro + i tubi (nuova) l'unica cosa è che in questo periodo si fa prima a trovare l'oro che i prodotti ATI (plafo e neon) la mia l'avevano in magazzino ma era l'ultima ------------------------------------------------------------------------ Quote:
ATI ha un rapporto qualità prezzo pressoché imbattibile,trovi a meno cineserie che non sono paragonabili cerca sul mercatino o altrove,può essere che qualcosa trovi magari altri modelli valuta che abbiano riflettori singoli e sistema di raffreddamento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |