![]() |
Io ho avuto una situazione del genere... Ho tolto la sabbia, aumentato il movimento (ne avevo poco) e poi ho messo i biopellets. Intanto comincerei a togliere solo la sabbia, poi valuterei i pellets, anche se non so se vanno in conflitto con zeovit.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
e come mai ti era successo? era la conseguenza di un episodio particolare?
|
Scusa ;Ma non fai prima a buttare via zeovit e tutte queste porcherie chimiche
che ti staranno costando una bella cifra e al loro posto ti fai un refugium (anche in sump unsando griglie di plastica ad incasto con un aquamedic led spot 12 w o delle strisce led da due lire sotto il quale o le quali metti una palla di chaetophrfa ed in una settimana i nirati saranno a vita un lontano ricordo...mentre l'alga la potrai usare come alimento fresco per i pesci in vasca??? Non dovermmo cercare di andare per vie naturali con gli acquari oppure sbaglio??? io ho risoltoquesto problema cosi... |
Ecco uno di noi che ha capito tutto ... Sono d'accordo e non posso fare a meno di quotarti ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Quote:
👍👍👍😏😏 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ciao anche io ho il problema dei nitrati alti ,spiegatemi bene la storia delle griglie e la palla di chaetophrfa che roba è ?
grazie ciao |
Io l ho messa oggi .... Ora vediamo ... Se funziona ci faccio un bel refugium ho già preso i passapareti è la curva da 40
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Fosfati ne hai? Io con fosfati a zero e nitrati a 25 non riesco ad abbassare quest' ultimi, la chaetomorfa non cresce come dovrebbe, penso che se c ' è una carenza nei fosfati i nitrati non scendono....ha senso alzare i fosfati x abbassare i nitrati?
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10. |