AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Se questo è un Discus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4431)

The Wizard 24-04-2005 18:05

Ma in questi casi non si può parlare di denuncia per incuria o maltrattamenti sugli animali?E' una domanda che faccio perchè non so nemmeno io se ci sia una legge o qualcosa di simile per una situazione del genere!

IL_Drugo 24-04-2005 18:52

ma già se ricrescessero le pinne, ingrassassero un po' e ripristinassero i loro veri colori sarebbe un ottimo risultato. Comunque staremo a vedere, la tesi è proprio sulle possibilità di recupero quindi... chi vivrà vedrà. Sicuramente ci vorranno mesi prima di vedere qualche miglioramento.

balabam 24-04-2005 19:56

Beh secondo me per prima cosa dovresti indagare accuratamente se ci sono attacchi parassitari in corso... #36# o se il loro stato è solamente dovuto a una forte debilitazione fisica...

IL_Drugo 24-04-2005 21:43

Oggi ne ho visto uno fare delle feci bianche #07

Simo 24-04-2005 21:53

le brachie come sono?
respirano normalmente o in modo accellerato?
cont utte e due le branchie?
se vai su acquaportal c è un articolone sulle malattie dei dscus e relative cure. ;-)

IL_Drugo 24-04-2005 22:20

Si, l' ho letto simo :-)
La respirazione mi sembra piuttosto regolare, e i pesci a parte l' aspetto miserabile non sembrano sofferenti. Oggi ho anche somministrato loro un po' di chiro scongelato addizionato con vitamine e dopo qualche titubanza iniziale hanno anche mangiato.

sclerato 24-04-2005 22:31

poverini.... :-( #23

un applauso per l'intento, in bocca al lupo !
#25 #25 #25

uffi 25-04-2005 01:18

we

un piccolo consiglio ... un antibatterico generale intanto non sarebbe male ... in bocca al lupo ... sono con te! #36#

iuz 25-04-2005 02:16

ciao
secondo me sono recuperabili
io ho fatto la stessa cosa con un dischetto pieno di funghi e malattia del buco, era stato messo nei bellissimi bicchieri a calice enormi che ora alcuni fiorai vendono per bellezza--- non so se gli avete mai visti. io l'ho raccontato ad un mio amico e lui è andato a comprarlo e me l'ha dato.
be c'ho messo tre settimane- niente pastone. solo mangime shf + vitamine e ore ore a strizzare aglio :-D
temperatura alta a 33 gradi
nessun battericida ne funghicida
ph prima da 9 (acqua che mettevano nella "boccia") l'ho portato alla terza settimana con calma a 6,5 con acqua d'osmosi
l'unica accortezza che ho usato è stata di non dargli tanto da mangiare. ho sempre contato i granuli 5 ad ogni pasto e i pasti 4 al giorno. ah una volta a sett artemia congelata mezzo cubetto per intenderci-
una cosa che facevo che può essere criticabile è stata di tener accesa per tante ore la luce in vasca, ora non ricordo ma penso almeno 11 12 ore. questo perchè pensavo insieme all'alta temperatura di accellerare un po' il metabolismo.
ora l'ho dato al suo salvatore... e sta benone. anche lui aveva le pinne completamente andate, respirava con una sola branchia e devo esser sincera pensavo di raccoglierlo orrizzontale il giorno dopo.

coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

ciauz iuz

IL_Drugo 25-04-2005 16:23

Non sai quanto mi rincuora quello che hai scritto Iuz. Anche io preferirei dar loro mangime secco, che sporca meno ed è più completo, solo che non sanno nemmeno cosa sia e non se lo cagano proprio, per quello ci vorrà tempo. Dunque mi conviene alzare la temperatura? Ora stavo a 28 gradi. Non vorrei far soffrire troppo i cory e le rineloricaria. consigli?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.