AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Circolazione acqua in Tetratec Ex700 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443083)

berto1886 15-01-2014 01:07

Quote:

Originariamente inviata da Neuro74 (Messaggio 1062282607)
Non ho capito. È meglio il sistema del Tetra o l'Eheim?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

È questo che non capivo neanch'io per il resto sono d'accordo con marimarco

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

Marimarco69 15-01-2014 01:15

...In quelle dimensioni è equivalente, qualsiasi sia il flusso... ci hanno studiato dietro dei Tedeschi in entrambi i casi...#70 Non so se su Eheim si paga la plastica più pregiata (******* venuta sul momento:-D) o solo la marca...#24 mio fratello usa il Tetra 700 in tartarughiera, è silenzioso e funziona... -14-

berto1886 15-01-2014 01:18

Plastica più pregiata?! :-D scherzi a parte... I filtri fatti così funzionano benissimo e di sicuro c'è stato più di qualche studio prima di arrivare a produrre questo tipo di filtraggio

Marimarco69 15-01-2014 02:13

#rotfl#, plastica no,(ma chissà), sicuro posso dire che ho una pompa Eheim 3000 L/h, e non la senti, pompa di "brutto", sembra un'idrovora, ed ha 4,5 metri di prevalenza...garantita per uso sommerso e non... costata un 100, ma perfetta!

per quanto riguarda il filtro di cui si sta parlando... andrei sul Tetra se c'è tanta differenza di prezzo, perchè lo vedo funzionare e va, se non c'è troppo divario di prezzo (e quello lo decide solo chi deve sborsare), vai di Eheim!!!#70-14-

berto1886 15-01-2014 02:37

Beh eheim si sa che in fatto di pompe e filtri è il top c'è poco da fare... per il suo scopo comunque può andare bene anche il tetra

super_zava 15-01-2014 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Marimarco69 (Messaggio 1062282716)
#24#28g... Mi sa che state dicendo le stesse cose in modo diverso... in sostanza in entrambi si tocca solo la spugna, che è comoda in entrambi... Però il Tetra costa molto meno...#70
-

No marco....con il Tetra l'acqua una volta entrata dentro non passa dalla spugna ma va direttamente nei cannolicchi.....cioè al 1 stadio x poi salire...

Mentre JBL ed Eheim hanno il 1 scomparto che fa da prefiltro, direi molto utile.

Cmq dico ancora una volta la mia esperienza e opinione dato che ne ho cambiati molti di filtri e testati con pesci predatori che sporcano molto.

Il Tetra è silenziosissimo e sembra perfetto esteticamente ma ho sia costatato personalmente, sia mi è stato riferito da persone del settore, che è strutturato male ed è meno performante degli altri.

Infatti io trovavo pochissima sporcizia dentro quando lo pulivo....

Non voglio riaprire una discussione in cui se ne è parlato tanto ma dico la mia sperando sia di aiuto a qualcuno...anche xkè, con quasi gli stessi soldi si prende il JBL.

gab82 15-01-2014 12:52

Nei tetra si tocca solo la spugna che fa l'ULTIMO filtraggio...
ma non solo nei tetra. ..anche negli eheim PII..
e praticamente in tutti gli altri filtri...

negli eheim PIII e nei jbl si tocca solo la spugna del prefiltro....

c'è una gran bella differenza!!!!
------------------------------------------------------------------------
Comunque a mio parere i tetra sono molto più silenziosi.....

super_zava 15-01-2014 13:38

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062283010)

Abbiamo detto la stessa cosa... ed era questo il dubbio x il quale è stato aperto il post.

Ripeto, silenziosità dei Tetra è paragonabile allo 0, come i JBL.

Quote:

Originariamente inviata da Neuro74 (Messaggio 1062281315)
Quindi prima cannolicchi e bioballs (senza alcun filtraggio meccanico) e poi le spugne e l'ovatta?
E' un approccio che non mi convince.
A questo punto preferisco il JBL, almeno un passaggio nelle spugne prima dei cannolicchi c'è.

cioè questo...
http://www.youtube.com/watch?v=O2EIFaWpl8o

super_zava 15-01-2014 14:01

Quote:

Originariamente inviata da gab82 (Messaggio 1062283010)

No, scusami Gab, x fare chiarezza, nell'eheim p.3 non tocca solo il prefiltro ma poi ci sono anche le spugne all'interno....

berto1886 15-01-2014 20:30

Quote:

Originariamente inviata da super_zava (Messaggio 1062282847)
Quote:

Originariamente inviata da Marimarco69 (Messaggio 1062282716)
#24#28g... Mi sa che state dicendo le stesse cose in modo diverso... in sostanza in entrambi si tocca solo la spugna, che è comoda in entrambi... Però il Tetra costa molto meno...#70
-

No marco....con il Tetra l'acqua una volta entrata dentro non passa dalla spugna ma va direttamente nei cannolicchi.....cioè al 1 stadio x poi salire...

Mentre JBL ed Eheim hanno il 1 scomparto che fa da prefiltro, direi molto utile.

Cmq dico ancora una volta la mia esperienza e opinione dato che ne ho cambiati molti di filtri e testati con pesci predatori che sporcano molto.

Il Tetra è silenziosissimo e sembra perfetto esteticamente ma ho sia costatato personalmente, sia mi è stato riferito da persone del settore, che è strutturato male ed è meno performante degli altri.

Infatti io trovavo pochissima sporcizia dentro quando lo pulivo....

Non voglio riaprire una discussione in cui se ne è parlato tanto ma dico la mia sperando sia di aiuto a qualcuno...anche xkè, con quasi gli stessi soldi si prende il JBL.

Strano perché io di sporco ne trovo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53.