![]() |
Ok anche per un 100 litri#70
Ripeto l'acqua di osmosi si usa solo per "tagliare" l'acqua di rubinetto...o per rimpiazzare l'acqua che evapora...una curiosità??? ma la vasca è chiusa cioè con coperchio??? Perchè non mi sembra che tu l'abbia specificato...#13 |
Benvenuto #28
Se hai intenzione di mettere l'acquario in camera considera anche la silenziosità specie se hai il sonno leggero, se appena appoggi la testa sul cuscino crolli no problem :-D Comunque al inizio è sempre un po dura, poi si impara e si va sicuri e tranquilli. Le tue premesse sono molto buone, stai perdendo con il piede giusto. #70 |
Quote:
Ciao Agro e grazie del benvenuto #70 Si riguardo alla rumorosità avevo già letto parecchi commenti comici #rotfl# ma sto optando per un filtro interno (speriamo bene) quindi dovrebbe essere abbastanza silenzioso...spero... |
Quote:
L'unica è leggere leggere e leggere, poi è possibile farsi un giudizio personale, alla fine si riuscirà a capire cosa è valido e cosa no. Ricorda qui conta molto l'esperienza e le conoscenze più che i soldi o l'attrezzatura. ;-) |
Certo, alla fine la silenziosità è soggettiva...ma leggendo qua e là e purtroppo potendomi basare solo su questo e non sull'esperienza (ma spero di rimediare in fretta ;-) ) ho capito che più o meno vale l'equazione:
- filtro interno = meno rumorosità, più economico inizialmente ma non più avanti per via dei ricambi; - filtro esterno = più rumoroso e costoso ma più efficente e più facile da gestire (manutenzione). Ho capito bene? O non pensi che si possa generalizzare cosi? |
Caio Igloo e benvenuto!!!!
Vai con calma perchè le info da "digerire" sono parecchie, qui sei in buone mani......se accetti i consigli ti eviti di sicuro i passi falsi. I primi link nella mia firma sono la base, assolutamente necessari per iniziare, leggili attentamente e poi chiedi se ci sono problemi. Questa sezione serve principalmente per presentarsi, meglio se le prossime domande le poni nelle altre sezioni. |
Ciao Malù e grazie del benvenuto #70
Certo che accetto i consigli, sono qui per questo!! #36# Ho letto le prime pagine, ma poi ci sono altri topic correlati e c'è veramente un sacco di roba!! #19 Riguardo alle domande sto cercando di leggere il più possibile dai vari topic per evitare di chiedere delle cose per voi veramente banali #12 (per esempio non sono ancora riuscito a capire se sono più i pro o i contro riguardo il fondo fertile, ho solo capito che in ogni caso bisogna cmq continuare a fertilizzare #07 ) #28 |
Benvenuto Igloo! :-)
|
Ciao Sir Dark, grazie del benvenuto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03. |