![]() |
STUPENDA!!!
io poi adoro le vasche formato bonsai.. .......che incanto che sono questi micro ambienti bellissima davvero! complimenti mi socio alla massa condividendo quanto detto circa i pesci.. |
Sono contento che il layout vi piaccia.Credo che quando avro' lo spazio allestiro' un bel plantacquario.
Per quanto riguarda le tre rasbore galaxy non credevo che facessero cosi rumore.Le ho prese che erano denutrite,quasi trasparenti,diciamo prossime alla morte.Ora si sono rimesse in salute hanno riacceso i colori e girano indisturbate tra le piante in cerca di cibo. Per me non ci sono pesci di serie B ma nemmeno animali di serie A,B o C. Ogni essere vivente ha lo stesso diritto di vivere di un'altro ,che sia un lombrico o che sia un elefante...forse per gli esseri umani potrei farei qualche eccezione. Detto questo non voglio proseguire con questo discorso per evitare di andare in polemiche O.T. Se il mio acquario disturba o offende l'etica di qualcuno chiedo cortesemente allo staff di AP di rimuovere l'intera discussione. |
dispiace leggere certe esternazioni... capisco che i giudizi negativi possono dare fastidio
ma se vuoi far chiudere il tuo post perchè ricevi delle osservazioni critiche, che in questo caso sono sacrosante, allora forse era meglio che non ti prendevi proprio la briga di postare la vasca. La gente non è qui solo per distribuire complimenti, o giudizio positivi (cose che comunque ti sono state abbondantemente fatti).. la critica costruttiva, proprio come quella che è stata fatta in questo caso, non è fine a se stessa, ma fa parte dell'essenza di qualsiasi forum.. :-) |
Quote:
|
Non serve cancellare nulla. Basta ammettere l'errore e aver capito (non solo te ma anche i lettori del forum) che in una vasca di questo litraggio quei pesci non ci possono stare perchè è troppo piccola.
Che poi i pesci siano stati salvati dalla morte è un'altra cosa, li avresti potuti salvare anche mettendoli in una bacinella di plastica da 40 litri senza piante, diciamo che il commento OT è proprio questo relativo al "salvataggio". In definitiva, per me si può proseguire a parlare di questo allestimento che ripeto è molto bello, ma si deve teren presente la scelta errata della popolazione. P.s. i Danio margaritatus sono pesci piuttosto ricercati in questo periodo, se veramente volessi trovargli una collocazione migliore potresti darli a qualcuno che li cerca e che ha una vasca adeguata. Non esiste più la motivazione del "non sapere dove metterli" oramai ;-) |
che misure e litraggio dovrebbe avere una vasca per ospitare i Danio?Sono disposto ad allestire una vasca piu grande.
|
Diciamo che una 40ina di litri è il minimo per ospitare un gruppetto di questi pesci. Essendo pesci da branco conviene metterne una decina circa.
Ti consiglio, se vuoi una vasca più grande, di prenderla da circa 60-100 litri così se in futuro vorrai allevare altri pesci magari riesci a farlo nello stesso litraggio. :-) |
Quote:
Quindi rapporto 1\3 M\F, vasca piantumata, alimentazione con surgelato e vivo,legni e\o piante alte per suddividere territorio e soprattutto attenzione in estate a non far salire la temperatura sopra i 20 ° ( vasche grandi aiutano anche per questo motivo ) (eventuali ventole aggiuntive possono risultare utili). Paradossalmente la tua vasca attuale con 1M e 2 F potrebbe essere considerata vasca idonea alla riproduzione. Situazione però che non dovrebbe essere protratta nel tempo essendo come noto pesce gregario. Ciao |
Credo che stiano gia provando ad accoppiarsi. Il maschio che tra l'altro ha dei colori strepitosi si avvicina alla femmina e vibra inclinandosi un po.
Comunque chiarissimo,dovrò allora abbassare la temperatura che momentaneamente è 22/23 gradi. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ In quanto alla vasca valuto cosa c'è sul mercato. .. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Quote:
sorry, visto solo ora. Volevo dir 24 gradi max. I 22\23 di oggi vanno bene, il problema di solito è l'estate, dove anche a causa della poca acqua disponibile, la temperatura tende a salire molto. Questo se protratto nel tempo può portare a decessi e comunque ad accorciare la vita degli esemplari. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |