![]() |
Allora, la più grande, per intenderci quella nella prima foto, è tozza la parte terminale della conchiglia termina con una piccola punta conica. Sono riuscito a vederla con la punta rivolta verso l'alto e l'apertura si trova a sinistra.
Ora la domanda sorge spontanea: ma che sia veramente una physa? Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4 |
credo che quella piu' grande sia una physa , se fai una foto da piu' vicino possiamo vedere se ha delle "macchie" cosi' e' sicuro una physa marmorata, ma anche se non fosse potrebbe essere piu' facile riconoscerla
|
Si è tutta la sera che ci provo :( ma è rintanata in un angolino e non riesco a fotografarla, appena possibile metto qualche foto anche perché ora si fa vedere molto più spesso :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4 |
http://img.tapatalk.com/d/14/01/16/a4a7esar.jpg
Per questa sera è il meglio che sono riuscito a fare :) Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4 |
Sisi...è una physa ;-)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
http://img.tapatalk.com/d/14/02/09/y9amyheg.jpg la physa ormai ha superato il cm di lunghezza e ha deposto una nidiata di uova. Oggi mentre facevo un po di manutenzione, ho notato appiccicate al vetro dei granelli bianchi, cosi' sono andato a vedere con la lente di ingrandimento e ho scoperto che in realtà erano delle minuscole lumache appena nate, ne avrò contate una 20ina, sono proprio curioso di vedere in quanto tempo cresceranno. Tuttavia mi è venuto un dubbio, dovrò spostare parte delle piante nel nuovo acquario e volevo sapere: basterà sciacquarle sotto l'acqua, per assicurarsi di non trasportare eventuali uova o lumache nella vasca nuova?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4 |
anche se arrivano nella vasca nuova non è un problema... vai tranquillo, tanto prima o dopo arrivano...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |