AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Problema labeo bicolor (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442885)

Ale87tv 13-01-2014 13:52

nemmeno il crossochelius, sono pesci di gruppo da ospitare in acquari più grandi...

tomcraft2xlc 13-01-2014 14:35

si...ho visto..piano piano cambierò i pesci opportunamente considerando le dimensioni dell'acquario e non dando più retta ai negozianti

jonny87 13-01-2014 14:48

Se posso permettermi, ti consiglio la strategia migliore: vai in negozio a farti un giro, vedi cosa ha e segnati i nomi di ciò che ti colpisce. Per sicurezza fai anche una foto, perché se sono così incompetenti da non sapere nemmeno quello che vendono almeno potrai identificarli qua sul forum. Altrimenti con il nome basta un googlata e scopri tutto quello che c'è da sapere su quel pesce e se quindi hai i mezzi per allevarlo! :-)

tomcraft2xlc 13-01-2014 17:04

Si si è proprio quello che avevo intenzione di fare...solo che ormai questi li ho e sincermente mi dispiace darli via... so che il gibbiceps non è assolutamente adatto ma finchè avrà una dimensione consona lo terrò...anche il labeo mi dispiace un sacco ma purtroppo non da pace al crossochelius

Ale87tv 13-01-2014 18:14

occhio che in vasche piccole, non cresce proprio, lo vedrai sempre "piccolo"

Emiliano98 13-01-2014 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062281137)
occhio che in vasche piccole, non cresce proprio, lo vedrai sempre "piccolo"

Già, e questa è nanismo.

tomcraft2xlc 14-01-2014 00:22

Quindi il gibbiceps può rimanere piccolo poichè si adatta alla dimensione della vasca? Quindi potrei continuare a tenerlo...
Ritornando alla domanda principale...secondo voi è possibile inserendo abbastanza piante oppure anche un tronco per creare una sorta di divisorio o più nascondigli per il crosso gelida in modo che si possa nascondere dal labeo?

Oggi ho provato a prendere il labeo per portarlo dal negoziante ma si rintanava dentro un anfora e non c è stato verso di prenderlo... Voleva rimanere nell'acquario :-))

Ale87tv 14-01-2014 00:59

Quote:

Quindi il gibbiceps può rimanere piccolo poichè si adatta alla dimensione della vasca? Quindi potrei continuare a tenerlo...
NO!
il nanismo è una malattia e comporta la morte precoce...

Quote:

Ritornando alla domanda principale...secondo voi è possibile inserendo abbastanza piante oppure anche un tronco per creare una sorta di divisorio o più nascondigli per il crosso gelida in modo che si possa nascondere dal labeo?
no... e comunque tenere un crosso da solo non ha molto senso..

tomcraft2xlc 14-01-2014 13:16

Scusate ragazzi ma siccome si tratta di una decisione "difficile" chiedo sempre a voi un parere più esperto: avendo osservato più attentamente il labeo, praticamente se la prende solo con il crossochelius ed avendo letto che quest'ultimo dovrebbe vivere in branco allora cosa ne pensate se porto al negoziante questo invece del labeo (che può vivere anche solo)?

Ale87tv 14-01-2014 14:15

... rimarrebbe comunque il problema della vasca piccola :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.