![]() |
ripeto: vai tranqui!
|
NO NO DI FAME NON MUOIONO.....TRA PASTIGLIE MANGIME E ALGHETTE CE NE è SEMPRE......
|
[quote="Paolone"
MI RIMAE IL DUBBIO CHE ALLA FINE SIANO DAVVERO TUTTI AENEUS.....[/quote] Calcola che gli albini possono essere o aeneus o paleatus (maculati) . E le differenze tra di loro sono abbastanza evidenti (la pinna dorsale dei maculati è più lunga e più lanceolata) e i maculati sono più slanciati e hanno il musetto più appuntito. Al limite se sono 5 aeneus e 3 maculati ti basta aggiungere un maculato e viceversa. Se fossi in te farei un branchetto da 4 e uno da 5. E se devi proprio reintegrare non prenderli albini ma vai su quelli "colorati". |
Quote:
come livrea sono tutti ugualmente giallini...... ti pare facile ad alessandria andare a beccare i pesci giusti....pensa che li han venduti tutti per aeneus albini....... così come sono, 5 + 3 come vanno?.......in futuro magari ne aggiungo altri albini...se trovo maculati( paleatus)..... cosa intendi per quelli "colorati"? |
A volte gironzolano per la vasca (i cory panda) perchè sul fondo non hanno più cibo.
L'avevo letto su un altro post. Oppure perchè gli piace la corrente della pompa...i miei a volte ci passano i pomeriggi a farsi spostare dall'acqua per poi tornare ad avvicinarsi e farsi ancora spostare... :-D |
si sono davvero buffi e divertenti...mi piacciono i cory
|
i più bei pesci del mondo ;-)
|
BEH....IL MIO AMORE PREDILETTO è L'OTOCYNCLUS AFFINIS......SOLO CHE coi guppy non va molto bene.....ma alla lunga ne prenderò altri due
|
Allora è normale che sostino in superficie? Il mio corydoras paleatus ultimamente non fa altro che stare in superficie e farsi trascinare dalla corrente... pare morto, a volte pure su un fianco o in verticale. Poi fa un breve giro sul fondo, ma torna subito in superficie. #24
|
Quote:
cmq i miei panda, sono diventati furbissimi... quando do il congelato 2 di loro salgono a mangiarlo in superficie. o stupidissimi, da un paio di mesi si mettono a pulire le foglie tipo anci...ma nn tolgono le alghe! e nn lo fanno xke' nn hanno cibo, gli do sempre roba, tra pastiglie ,scaglie e larve-artemie.... :-) -11 poi x riposare, tutti e 5 nel solito angolo sotto al filtro, a volte voltati verso il pc... :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:23. |