![]() |
Io ho utilizzato questo metodo tre anni fa sulla mia prima vasca..;-) ci dovrebbe essere qualche foto nel mio profilo..;-)
ecco qui la mia prima creazione :-)) http://s30.postimg.cc/85vf7tj4d/13_06_2011.jpg |
bello! l'effetto è proprio bello!
tu l'hai messo accartocciato? (non capisco solo il perche hai fatto metà vasca e basta =) ) |
Ottima idea, mi piace! :-)
|
Quote:
Comunque per avere un effetto più realistico ho usato lo stesso metodo per realizzare il presepe: accartoggio il foglio di carta più che posso, lo rendo una pallina poi lo apro e lo riaccartoccio con meno forza, ottenendo così molte pieghe e "venature" realistiche. Poi ho posizionato il tutto ditro l'acquario con del nastro adesivo lasciando il foglio lento, senza tenderlo per capirci. I pro: bassissimo costo, soddisfazione personale io una cosa realizzata da se, facile rimozione, non occupa spazio in vasca, ottima resa visiva. I contro: il vetro dev'essere sempre pulito, quando compaiono le prime alghe si nota che lo sfondo è esterno; se il foglio di carta è sottile quando si accende la luce nella stanza lo sfondo si schiarisce (basta ricoprirlo esternamente con un altro foglio o un cartoncino); occupa quei 4/5cm al di dietro della vasca. |
Ma sai che l'effetto "mezzo sfondo" non è male! a me piace molto! :-)
|
Quote:
quindi lo hai messo mezzo accartocciato... mmm bello! non vedo l'ora di provarlo. lo provo prima sul 17 litri.. |
ottima idea.... ne ho a badilate di sta carta, faccio un tentativo, pero io lascio le alghe sullo sfondo non so come possa venire, forse mi conviene il nero
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:30. |