![]() |
Mi consigliate i classici cannolicchi o le pastiglie porose (che ho visto della Sera Siporax)? Ho letto che i secondi dovrebbero essere più efficienti, con più porosità in meno spazio e, visto il poco spazio a mia disposizione, ci avrei fatto un pensiero. Cosa mi consigliate? Costano di più dei classici cannolicchi?
|
mai provati ma se avessi poco spazio metterei quelli :-)
al massimo fanno lo stesso identico lavoro... il prezzo non lo so... |
Ok grazie ancora. Spero nel commento di qualcuno che li abbia provati per un'opinione
|
I siporax sono fra i migliori materiali per la filtrazione biologica in quanto, grazie alla porosità del materiale, assicurano una grande superficie per l'instaurazione della flora batterica, nettamente maggiore rispetto ai canolicchi classici.
I siporax hanno la forma dei normali canolicchi, i minisiporax sono dei granuali dello stesso materiale. La schelta viene fatta sulla base delle dimensione del filtro. Va detto che materiali simili sono prodotti abche da altri Fornitori. Anche i substrati in vetro sinterizzato hanno caratteristiche simili. |
Ah ecco grazie. Date le dimensioni ridotte opterò per i Minisiporax. Potrei avere un'idea del costo e le quantità vendute? Sono della Sera, giusto?
------------------------------------------------------------------------ Scusa ho già trovato prezzi e quantità su internet. Grazie ancora ------------------------------------------------------------------------ Solo una cosa: li tengo in una rete o li lascio sciolti i Siporax mini? |
Esatto, se guardi nei negozi on line li trovi in confezioni da 500 e 125 cc.
|
Lasciali sciolti, tanto non vanno mai toccati
|
Quindi li lascio sciolti anche se sono quelle "pastiglie" della Sera Mini Siporax e non i comuni cannolicchi?
|
sisi
|
Ok grazie ancora
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:34. |