![]() |
Quote:
Ma fatemi capire una cosa, qual è l'utilità di tagliare l'acqua di rubinetto con osmosi per una vasca di sole piante? |
Io parlavo di osmosi per i rabbocchi, ma in effetti è una bella domanda. :)
|
a ok! bene... io comunque adesso sto facendo i rabbocchi con l'acqua del rubinetto per quanto riguarda quella che evapora e per i cambi anche, per il momento non riscontro problemi e comunque anche fosse non ho i test per l'acqua, sicuramente dei valori saranno sballati...ma finchè non inserisco i pesci......... sbaglio totalmente a pensare che non dovrebbe essere un problema???
|
Quote:
Credo. Ah, puoi fare acquisti online? |
Assolutamente non è molto quello che evapora, si si certo ho preso quasi tutto on line...
|
Io ho vasche chiuse e sinceramente non ho mai rabbocato niente. Mi limito a cambiare l'acqua una volta a settimana e non noto alcuna differenza di livello
|
Scusatemi ma mi sto tormentando con questo dubbio...
visto che vivo in campagna ed ho il pozzo in giardino, la possibilità di usare quell'acqua... facendo i dovuti test? potrebbe sostituire l'acquisto di quella ad osmosi o non c'entra nulla??? ( facendola arrivare ovviamente alla temperatura dell'acquario) #24#13#28d# |
Non dovrebbe poterla sostituire ma farei dei test, magari è più tenera.
L'unica cosa che consiglio, non essendo acqua attaccata alla rete idrica nazionale (o no?), è di fare analisi da laboratorio ogni anno. Tutti i parametri di metalli pesanti e inquinanti che diamo per scontato quando si parla di acqua del rubinetto potrebbero venir meno nella tua situazione. Occhio anche alla potabilità. |
A quanto sò quella del Pozzo assolutamente non è indicata come potabile... però pensavo che magari essendo esente da calcare e dai vari prodotti chimici che penso usino per rendere potabile quella del rubinetto, credevo quella del pozzo potesse rivelarsi un acqua migliore per l'acquario!!!
|
A fiuto, se non è potabile, non credo possa viverci qualcuno dentro. :-)
Se poi ti vuoi levare lo sfizio e farci 2 test, nulla te lo vieta. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |