![]() |
e soprattutto non puoi tenere pesci tropicali (che vogliono acqua ad una certa temperatura) con pesci rossi che sono d'acqua fredda..
|
Si fa spesso confusione tra acquari di comunità, ovvero dedicati a specie di pesci diverse, magari anche provenienti da luoghi diversi, ma caratterialmente e fisiologicamente compatibili, e acquari cosiddetti "fritti misti", che se ci fosse un concorso x il fritto misto + misto potresti piazzarti facilmente sul podio... I primi nn danno problemi, ma i secondi, prima o poi, senza eccezioni, sì... Non è che voglio portare sfiga eh, ma è così purtroppo... ;-)
Cerca cerca informati sui tuoi pesci e le loro esigenze... usa internet, usa libri, usa quello che credi ma informati ;-) |
Allora Michele,forse avrai trovato negozianti con pochi scrupoli ,intanto i red parrot sono degli ibridi ,mi pare che siano stati ricavati dalla famiglia dei piranha,quindi voraci e con un certo caratteraccio #18 Se metti un red parrot nella tua vasca diversi altri pescini tipo i guppy diventeranno una merenda in men che non si dica.Poi è vero hai pesci di acqua fredda (che dovresti spostare )con pesci che richiedono 26 gradi di caldo,I due plecostomus diventeranno 2 elefanti ,era meglio un Ancistrum che rimane di piccole (o quasi)dimensioni.Il povero Trichogaster con due scalari farà la fine dell'ergastolano(sono tutti territoriali da morire)I chandaranga mi auguro che non siano colorati -04 Facci sapere quanti litri contiene il tuo acquario.Vedremo di consigliarti meglio.
|
Comincia a dividere i pesci che richiedono acqua dura da quelli che richiedono acqua tenera. #24
|
Quote:
Ciao Enrico |
sono ciclidi ;-)
|
mache ciclidi, sono BRUTTI!!!! #19 #19 #19 #19 #19
|
Quote:
|
I parrot sono degli ibridi tra due specie non bene identificate di cichlasoma, e al 90% gli danno ormoni per accentuare i colori. Ne ho visti alcuni in una vasca sembravano delle smarties!
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07. |