![]() |
Ma tra nigrofasciatus e sajica non correrebbe il rischio di ibridazione?
|
Si si ibridano
Però credo che il rischio ci sia solo se non hanno alternative... se hanno i partner giusti penso scelgano quelli... Il vero problema è il territorio... |
In effetti leggevo in giro che il rischio di ibridazione sarebbe alto. E se coi sajica mettessi i meeki? Sempre in gruppetto di 5 piccoli
|
Gia meglio! Rimango sempre dubbioso sulla questione territorialita però... poi magari va una meraviglia! Però io a casa mia non lo farei :-D
|
Anche io ho dubbi sulla territorialità ci mancherebbe. Sarò vigile e se vedo che qualcosa non va sono pronto a spostarli. Comunque credo che la giovane età e le piccole dimensioni possano agevolare la convivenza. Coi ciclisti spesso funziona così. Spesso, non sempre. Comunque se avete delle proposte di specie da affiancare ai sajica ove non ci sia rischio di ibridazione, sono tutt orecchi
|
In quella vasca 2 gruppi sono ingestibili, c'é il piccolo inconveniente che i giovani devono crescere e arrivare alla prima riproduzione per determinare la coppia e trovare casa a 4, 5, 6 esuberi é sempre un problema.
Per come la vedo io parti da 4/5/6 esemplari e aspetti che si formi la coppia o le coppie. Mi ripeto la vasca non é grande, 2 coppie sono difficili da gestire figuriamoci 2 gruppi IMHO |
Quote:
|
Sei decisamente al minimo per una coppia di Rocio, io non azzarderei... ma una coppia di ciclidi più tranquilli? Tipo sajica insieme ai poecilidi? Ci sono anche gli Herotilapia :-)
|
Archocentrus multispinonus anche......
|
Dei citrinellum;frontosa;oppure astronotus ocellatus come biotopo sud americano
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |